Simon Ramo, John R. Whinnery, Theodore Van Duzer
Campi e onde nell'elettronica per le comunicazioni
Pagine: 952
ISBN: 9788820473853
Edizione: 1a ristampa 2006, 11a edizione 2005
Codice editore: 740.3
Disponibilità: Esaurito
Simon Ramo, John R. Whinnery, Theodore Van Duzer
Pagine: 952
ISBN: 9788820473853
Edizione: 1a ristampa 2006, 11a edizione 2005
Codice editore: 740.3
Disponibilità: Esaurito
Il libro copre un ampio settore dell'ingegneria elettrica - quello dei campi elettromagnetici - e si colloca come testo di base che fornisce i fondamenti fisici di altre discipline (quali l'elettrotecnica circuiate e i dispositivo a semiconduttore) già trattate nella Collana di ingegneria elettrica.
L'opera tratta inoltre le applicazioni specifiche dell'elettromagnetismo, con particolare riferimento a quelle di rilevante interesse per le comunicazioni elettriche.
Il testo ha il pregio di avere un'impostazione prettamente ingegneristica, evitando d'insistere sugli aspetti fisico-matematici dell'elettromagnetismo che più propriamente interessano la fisica, di norma invece ampiamente sviluppati a scapito delle applicazioni. Gli autori, due dei quali (Whinnery e Van Duzer) sono professori all'Università di California a Berkeley, mentre il terzo (Ramo) è presidente della società multinazionale TRW, partendo dalle equazioni fondamentali del campi elettromagnetici e dalle relazioni costitutive dei materiali di interesse per l'elettronica, giungono così coi lettore fino ad approfondire un ampio spettro di applicazioni che rendono lo studio dell'opera particolarmente consigliabile a quanti si occupano del settore.
Contributi: Paolo Antognetti, Bruno Bianco, Alessandro Chiabrera
Collana: Ingegneria elettrica
Argomenti: Ingegneria elettronica
Livello: Textbook, strumenti didattici
Inserisci nel campo qui sotto il codice EAN (senza spazi) che si trova sotto il codice a barre sull'ultima pagina di copertina del libro che hai acquistato.
ATTENZIONE! Digita tutti i 13 numeri di seguito.