
Simon Ramo, John R. Whinnery, Theodore Van Duzer
Campi e onde nell'elettronica per le comunicazioni
Pages: 952
ISBN: 9788820473853
Edition: 1a ristampa 2006, 11a edizione 2005
Publisher code: 740.3
Availability: Esaurito
E-BOOK: our ebooks have changed DRM, what will happen now?
Simon Ramo, John R. Whinnery, Theodore Van Duzer
Pages: 952
ISBN: 9788820473853
Edition: 1a ristampa 2006, 11a edizione 2005
Publisher code: 740.3
Availability: Esaurito
Il libro copre un ampio settore dell'ingegneria elettrica - quello dei campi elettromagnetici - e si colloca come testo di base che fornisce i fondamenti fisici di altre discipline (quali l'elettrotecnica circuiate e i dispositivo a semiconduttore) già trattate nella Collana di ingegneria elettrica.
L'opera tratta inoltre le applicazioni specifiche dell'elettromagnetismo, con particolare riferimento a quelle di rilevante interesse per le comunicazioni elettriche.
Il testo ha il pregio di avere un'impostazione prettamente ingegneristica, evitando d'insistere sugli aspetti fisico-matematici dell'elettromagnetismo che più propriamente interessano la fisica, di norma invece ampiamente sviluppati a scapito delle applicazioni. Gli autori, due dei quali (Whinnery e Van Duzer) sono professori all'Università di California a Berkeley, mentre il terzo (Ramo) è presidente della società multinazionale TRW, partendo dalle equazioni fondamentali del campi elettromagnetici e dalle relazioni costitutive dei materiali di interesse per l'elettronica, giungono così coi lettore fino ad approfondire un ampio spettro di applicazioni che rendono lo studio dell'opera particolarmente consigliabile a quanti si occupano del settore.
Contributors: Paolo Antognetti, Bruno Bianco, Alessandro Chiabrera
Serie: Ingegneria elettrica
Subjects: Electronic Engineering
Level: Textbooks
Put the EAN Code in the below field (without any space). You can find it under the bar code in the back cover of the book you acquired.
ATTENTION! Put all 13 numbers.