A cura di: Salvatore Amoroso, Adelmo Crotti
Il trasporto pubblico nei sistemi urbani e metropolitani
Vol. I e Vol. II
Pagine: 1248
ISBN: 9788846402523
Edizione: 1a edizione 1997
Codice editore: 1797.9
Disponibilità: Nulla
A cura di: Salvatore Amoroso, Adelmo Crotti
Pagine: 1248
ISBN: 9788846402523
Edizione: 1a edizione 1997
Codice editore: 1797.9
Disponibilità: Nulla
La Società Italiana dei Docenti di Trasporti ha organizzato il suo IV Seminario Scientifico presso il Politecnico di Torino nei giorni 7-8-9-10 giugno 1995 i cui Atti sono raccolti in questi due volumi.
Dalle note riportate negli Atti risulta evidente il contributo che gli esperti del settore possono essere chiamati a fornire per affrontare l'attuale crisi della mobilità nelle aree urbane e, quanto meno, attenuare le pesantissime conseguenze sulla qualità della vita. Tanti sono i problemi che ricadono nell'ambito delle loro specifiche competenze e nel campo delle nostre ricerche.
I volumi si articolano, complessivamente, in sei parti che riguardano:
* l'analisi e i modelli di domanda;
* i modelli di rete e di assegnazione;
* le procedure e gli strumenti di pianificazione;
* l'analisi dei sistemi di trasporto urbano;
* le tecnologie e la gestione dei sistemi di trasporto, tema che, per il numero delle memorie presentate, è stato a sua volta suddiviso in due sessioni di lavoro.
Questa nuova pubblicazione della Sidt rappresenta un'importante ed incisiva partecipazione al dibattito sulle scelte nel settore dei trasporti.
Inoltre, a tutti gli estensori delle memorie, si vuole dare un riconoscimento della validità del contributo così prezioso per le idee, le analisi e le elaborazioni e, attraverso questo volume, pubblicizzato e reso disponibile ai cultori della materia, si spera che il frutto di tanta attitudine e dedizione costituisca un incoraggiamento a perseverare ed a sviluppare l'interesse alla ricerca.
Salvatore Amoroso è professore associato di Teoria e Tecnica della Circolazione presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Palermo.
Adelmo Crotti è professore associato di Esercizio dei Sistemi di Trasporto presso la I Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino.
Inserisci nel campo qui sotto il codice EAN (senza spazi) che si trova sotto il codice a barre sull'ultima pagina di copertina del libro che hai acquistato.
ATTENZIONE! Digita tutti i 13 numeri di seguito.