A cura di: Giuseppe Costa, Fabrizio Faggiano
L'equità nella salute in Italia.
Rapporto sulle diseguaglianze sociali in sanità
Pagine: 478
ISBN: 9788820485351
Edizione: 1a edizione 1994
Codice editore: 535.39
Disponibilità: Fuori catalogo
A cura di: Giuseppe Costa, Fabrizio Faggiano
Pagine: 478
ISBN: 9788820485351
Edizione: 1a edizione 1994
Codice editore: 535.39
Disponibilità: Fuori catalogo
Nel nostro paese, dopo anni di sviluppo economico, di stato sociale e di sistema sanitario, tutti gli indicatori di salute confermano una forte associazione tra salute malata e condizioni di svantaggio sociale ed economico.
Ancora negli anni '80 il rischio di morire raddoppiava passando dal livello sociale più alto a quello più basso. Alcuni indizi suggeriscono che questo divario si starebbe ampliando, interessando praticamente tutte le principali forme di malattia.
Il volume contiene una ricca raccolta di ricerche su larga e su piccola scala che investono l'intero spettro dei problemi connessi con le disuguaglianze in Italia.
Contributi: Dariano Albeni, Massimo Arcà, John Ashton, Massimo Baldini, Guido Bertolaso, Annibale Biggeri, Marco Biocca, Giovanna Brancato, Ennio Cadum, Giovanni Cariani, Ivan Cavicchi, Cesare Cislaghi, Amleto D'Amicis, Marina Davoli, Valerio Dell'Orco, Moreno Demaria, Nerina Dirindin, Gino Farchi, Francesco Forastiere, John Fox
Collana: Fondazione Tendenze Salute e Sanità ETS
Argomenti: Economia sanitaria, Asl, Ospedali
Livello: Testi per insegnanti, operatori sociali e sanitari
Inserisci nel campo qui sotto il codice EAN (senza spazi) che si trova sotto il codice a barre sull'ultima pagina di copertina del libro che hai acquistato.
ATTENZIONE! Digita tutti i 13 numeri di seguito.