RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 24 titoli

Paola Pizza, Valeria Viero

Il colore indossato

Psicologia e simbologia dei colori dell’armadio

I colori hanno un’influenza sull’umore, liberano o reprimono le emozioni, esprimono la personalità, raccontano agli altri chi siamo, e rendono più forte il messaggio aiutando a raggiungere gli obiettivi in un contesto. Il volume rappresenta una guida per chi vuol conoscere la complessità dei significati dei colori indossati, per chi vuol rendere più empowered il rapporto con i colori dell’armadio, per chi vuol lavorare in modo più consapevole sulle variazioni cromatiche nella consulenza di moda.

cod. 239.349

Antonio Meridda, Fabio Pandiscia

Prova a mentirmi

Imparare il linguaggio del corpo per capire gli altri

Volete capire se chi avete davanti vi sta raccontando la verità o l’ennesima bugia? Questo volume vi insegna a riconoscere le bugie e a relazionarvi agli altri nel modo migliore, nell’ambiente di lavoro, o in tutti i rapporti tra uomini e donne. Le illustrazioni vi mostreranno in modo chiaro e semplice come cogliere (attraverso le microespressioni presenti sul volto) le più piccole differenze tra un bugiardo e una persona sincera.

cod. 239.215

Sue Hadfield, Gill Hasson

Come essere assertivi in ogni situazione

Prendi il controllo della tua vita, non lasciarla in mano agli altri! Questo libro ti darà le basi per ottenere il massimo e vivere una vita più piena. Una lettura divertente e una fonte di ispirazione da avere sempre accanto.

cod. 1796.257

Luigi Anepeta

Timido, docile, ardente

Manuale per capire ed accettare valori e limiti dell'introversione (propria o altrui)

Il libro si rivolge ai genitori e agli insegnanti al fine di aiutarli a capire ciò che accade nella soggettività dei bambini e dei ragazzi introversi. Agli introversi adulti esso offre strumenti per valutare in termini più realistici la loro condizione al fine di coltivare i valori e di accettare i limiti ad essa intrinseci.

cod. 239.163

Paola Federici

Io la mia casa la vorrei.

Il disegno della casa reale e della casa ideale dei bambini a confronto

Il confronto fra la casa reale e quella sognata fornisce informazioni preziose sull’ideale di famiglia, sui sogni del bambino, sulla sua situazione reale e su quella fantasticata. Più i disegni delle due case risultano diversi, più è bene approfondire la situazione del bambino. Il libro è corredato da molti disegni presentati secondo le caratteristiche sia delle case reali che delle case ideali che evidenziano situazioni-tipo molto stimolanti non solo per i genitori ma anche per educatori, psicologi e insegnanti.

cod. 239.307

In questo libro la grafologia ti aiuta a scoprire i segreti di quella misteriosa alchimia che troviamo nelle coppie felici. Coinvolgendoti con test che mettono alla prova la tua intuizione. La grafologia di coppia può cambiarti la vita: sta a te ascoltarla.

cod. 239.252

Monica Morganti

E tu che uomo sei?

Viaggio attraverso gli archetipi della psicologia maschile

Questo libro è stato scritto pensando agli uomini di oggi, che si stanno cercando, per aiutarli a comprendersi meglio. Ma vuole parlare anche alle donne che desiderano conoscere profondamente i propri uomini: i figli, i padri o gli amori.

cod. 239.230

Evi Crotti, Alberto Magni

A ognuno la sua casa

Il test per capire i bambini attraverso i disegni

Anni di raccolta, studi e ricerche, oltre diecimila disegni analizzati e una intensa passione per il mondo dell’infanzia e dell’adolescenza hanno indotto gli autori a realizzare quest’opera. Non un semplice manuale di consultazione, bensì uno strumento d’approccio alla conoscenza reale del mondo del bambino e soprattutto dello stretto rapporto che s’instaura tra lui e il suo ambiente familiare.

cod. 239.226

Paola Urbani

Interpreta la scrittura.

Scopri con la grafologia te stesso e gli altri. Con test ed esercizi

La scrittura racconta come siamo, il nostro passato e le nostre speranze per il futuro, e dice sempre la verità. Il testo accompagna il lettore in un affascinante viaggio attraverso i segni, per imparare a riconoscere i propri punti di forza e di debolezza, capire meglio chi ci sta accanto, programmare lavoro e carriera, ottimizzare le scelte...

cod. 239.21

Paola Urbani

Quanto vali?

Scopri il tuo potenziale con la grafologia

Con chiarezza, grazie ad alcuni semplici test grafologici, questo libro insegna a misurare i nostri punti di forza, per conoscere tutte le nostre carte vincenti, con cui possiamo giocare meglio la partita nel mondo del lavoro.

cod. 239.225

Alfio Cascioli

In viaggio con il pellegrino.

Per camminare leggeri nella società pesante

Un libro che è un racconto di vita, ma soprattutto un manuale di viaggio per procedere con saggezza e serenità (quindi con leggerezza) lungo un percorso reso difficile dalle tante difficoltà che si incontrano nel lavoro e nei rapporti affettivi e sociali.

cod. 239.212

Michele Novellino

La sindrome dell'uomo mascherato

Come sfatare il mito dell'uomo forte e insensibile

Competizione, successo, aggressività: in questo libro vengono trattati, in modo divulgativo ma rigoroso, come argomenti di grande attualità. Un libro scritto da uno psichiatra che si occupa da vari anni di psicologia maschile.

cod. 239.136

Teresa L. DeCicco

La bussola dei sogni.

Per non perdere la rotta nel mare della vita

Un testo che ci accompagna alla scoperta del mondo onirico, incoraggiandoci a "studiare" i nostri sogni per acquisire una migliore conoscenza di noi stessi. I metodi utilizzati per analizzare il contenuto dei sogni, tutti rigorosamente testati e scientificamente convalidati, vengono qui spiegati con estrema semplicità e ricchezza di esempi.

cod. 239.210

Paola Urbani

Interpreta l'alfabeto.

Conosci te stesso e gli altri con la grafologia

La forma che noi diamo alle lettere mostra le nostre motivazioni, spiega i comportamenti degli altri, rivela le priorità e i valori in cui crediamo. Il libro è un percorso affascinante attraverso i segni, guidato con mano sicura da una esperta grafologa!

cod. 239.203

Sei ottimista? Socievole? Responsabile? O prepotente, ansioso, frustrato? Sei curioso? O irascibile? Audace o ipocondriaco? Se hai dubbi sulla tua vera natura, se vuoi conoscerti meglio, se vuoi scoprire qual'è il lavoro più adatto a te e come ti comporti in amore, questo libro è per te. Troverai 940 domande a cui rispondere per individuare gli aspetti "segreti" della tua personalità.

cod. 239.29

Sei una persona entusiasta o tranquilla? Un inquieto o un realista? Un combattivo o un mite? Perché sei diverso da chiunque altro e non puoi essere confuso con nessun altro? A questi e a molti altri interrogativi risponde questo libro, basato su ricerche di prom'ordine nel campo della caratterologia e scritto in modo semplice e scorrevole, accessibile a tutti.

cod. 239.87