
Principi e pratiche per il miglioramento continuo individuale e di team
Un testo di riferimento fondamentale, ricco di suggerimenti e tecniche indispensabili per riuscire a condurre team ad alta performance.
cod. 100.856
Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...
La ricerca ha estratto dal catalogo 827 titoli
Principi e pratiche per il miglioramento continuo individuale e di team
Un testo di riferimento fondamentale, ricco di suggerimenti e tecniche indispensabili per riuscire a condurre team ad alta performance.
cod. 100.856
Trasformare le idee in opportunità di business. Errori da evitare e strategie da seguire
Le Startup non sono un’esclusiva del mondo digitale. E non solo le “idee geniali” possono dar vita a Startup di successo! Scritto con un approccio diretto, un linguaggio accessibile e una grande quantità di esempi, il testo vuole tradurre in ‘salsa italiana’ le buone pratiche che possono aiutare le nuove, e le vecchie, imprese a trasformare le buone idee in opportunità di business.
cod. 100.807
Come diventare manager positivi
Un testo innovativo per chi vuole essere davvero un manager positivo, uno strumento fondamentale per coach e consulenti. “Un volume indispensabile per tutti coloro che, per il ruolo strategico che rivestono, desiderano proteggere e supportare la loro organizzazione” (People Management, July 2011)
cod. 100.788
Guida per imprese e bancari per la determinazione del rating
Per tutti gli imprenditori la valutazione (e il miglioramento dello “standing”) della propria azienda è condizione oggi indispensabile per accedere al credito. Questo manuale offre una trattazione chiara, pratica e operativa, sull’analisi di bilancio e sulla stima del giudizio di rating. Inoltre presenta in allegato un utilissimo software che consente di sintetizzare il giudizio di rating e di dare una valutazione su ogni indice di bilancio.
cod. 100.743
Introduzione al Business Process Management
Il libro intende fornire le linee guida e le metodologie per portare a termine con successo un progetto di Business Process Management (BPM). Vengono presentate le best practice di settore, nonché un’utile rassegna e analisi critica dei più diffusi software di BPM di mercato. Ne risulta uno strumento di consultazione prezioso per responsabili di project management in imprese pubbliche e private.
cod. 100.724
Valutazione, mitigazione e gestione in catene di approvvigionamento complesse
La gestione del rischio di approvvigionamento in catene di fornitura complesse è un argomento di notevole attualità: per il sempre maggiore interesse che vi riservano le aziende, e i diversi sistemi di certificazione (che privilegiano una profonda attenzione al rischio, al corretto approccio sociale o ambientale dell’impresa e di tutta la catena di fornitura). Il professionista degli Acquisti deve costantemente confrontarsi con questo tema ed è per lui, in primo luogo, che è stato pensato e scritto questo manuale.
cod. 100.881
Ovvero quello che è mio è anche tuo
Un libro acuto e stimolante, un punto di riferimento per esplorare la nascita e la diffusione dei consumi collaborativi: un modello culturale ed economico che sta trasformando il nostro modo di vivere (e di fare impresa). Il Consumo Collaborativo è la nuova economia emergente resa possibile dalle reti sociali online e alimentata dall’aumento della coscienza dei costi e delle necessità ambientali.
cod. 100.880
Metodologia e strumenti per il rispetto dei diritti culturali
Nel grande scenario delle politiche culturali, il volume offre a funzionari e manager (pubblici e privati) i riferimenti per affrontare tutti i temi della progettazione culturale, i tipi di azione (tutela, conservazione, valorizzazione, gestione, promozione, fruizione), nonché un modello per guidare il ciclo di progetto.
cod. 100.877
Scelte dei consumatori e innovazione
Il più autorevole esperto di strategie per l'innovazione e la crescita offre alle aziende di tutto il mondo un nuovo eccezionale contributo per trasformare l'innovazione da gioco d'azzardo (una scommessa sulla fortuna) a rigoroso metodo con cui sviluppare prodotti e servizi che i clienti non solo vedano l'ora di comprare, ma per i quali siano ben disposti a pagare un premio.
cod. 100.876
Come trasformare la propria azienda in un'organizzazione agile
Il paradigma emergente dell’autonomia condivisa permette alle organizzazioni, al di là del settore di appartenenza e delle dimensioni, di diventare agili e di rispondere con velocità e flessibilità agli stimoli del mercato. Attraverso l’esempio di aziende che hanno saputo reinventarsi, il volume illustra non solo le differenze tra i diversi paradigmi oggi diffusi ma anche i principi, i metodi e gli strumenti per implementare l’autonomia condivisa. Un volume per imprenditori, manager, responsabili di risorse umane, coach e consulenti organizzativi.
cod. 100.874