cod. 366.1
La ricerca ha estratto dal catalogo 142 titoli
cod. 366.1
cod. 366.4
Analisi comparata nel settore alimentaristi misti
Leggere le rendicontazioni non civilistiche delle imprese di distribuzione consente di capire come ciascuna impresa interpreta sia il processo verso la sostenibilità sia il proprio ruolo in questo processo. Il volume prende in esame i bilanci di 17 insegne tra organizzazioni di catene nazionali di super/iper, associazioni al dettaglio, cooperative di consumo e unioni volontarie relative sia alle sedi centrali che alle sedi locali, con l’intento di fotografare i livelli di conoscenza, competenza e capacità di queste strutture e l’efficacia dei loro lavori.
cod. 366.156
Progettare e gestire ambienti complessi di apprendimento. Il caso Enav Academy
Il caso ENAV Academy rappresenta un laboratorio di particolare interesse entro cui le simulazioni per l’apprendimento risultano essenziali sia per la formazione di base sia per l’aggiornamento continuo. Il volume aiuta a identificare delle linee guida per la progettazione di ambienti simulati che risultino capaci di “mettere in scena” un contesto lavorativo verosimile entro cui risulti possibile imparare attraverso il fare senza però mettere in pericolo le persone e il buon funzionamento dell’organizzazione.
cod. 366.108
Strategie, attori, attività e processi
Nel volume sono affrontati i principali temi legati al Market Access, cercando di coglierne gli aspetti più rilevanti in termini di visione sistemica per le strategie di sviluppo globale delle imprese del comparto biofarmaceutico.
cod. 366.102
Tra salute e business
Un quadro dettagliato del settore farmaceutico, del suo complesso mercato e delle sue regole, dei suoi attori e delle relazioni tra essi intercorrenti, a beneficio di studenti, operatori del settore, istituzioni, personale dell’industria e della filiera.
cod. 366.101
Il volume propone un quadro della disciplina e delle implementazioni effettivamente assunte nelle politiche di “marketing territoriale” nelle regioni italiane.
cod. 366.61
Un testo (in lingua inglese) finalizzato alla formazione nei corsi di ingegneria gestionale. Presenta esercitazioni e casi studio per familiarizzare gli studenti con le complessità delle situazioni reali.
cod. 366.59
L'applicazione del nuovo Testo Unico sulla sicurezza
Il volume si rivolge a quelle imprese che ritengono sia giunto il momento di integrare la sicurezza tra i propri obiettivi primari e che vogliono realizzare un modello organizzativo che non sia solo “esimente” ma anche efficace e pienamente in sintonia con le logiche e le finalità aziendali.
cod. 366.27
Le logiche di revenue management
I sistemi di revenue management hanno fatto le prime comparse in alcuni settori (trasporti e alberghiero), ma si prestano ad applicazioni in tutte le aziende produttive con particolare riguardo a quelle manifatturiere. Il volume inquadra il tema da un punto di vista economico-aziendale e ne descrive tutti gli elementi.
cod. 366.31