Libri di Comunicazione, persuasione

La ricerca ha estratto dal catalogo 119 titoli

Autori:

Patrick Amar

Titolo: Psicologia per Manager

Per essere più efficaci sul lavoro, per relazionarsi meglio con gli altri, per essere più felici

Sommario:

Un libro originale per coniugare performance e felicità sul lavoro. Fra la miriade di teorie disponibili, il volume illustra un piccolo numero di concetti e di esperimenti, presentati per la loro importanza nel campo della psicologia e ritenuti di portata fondamentale nel lavoro quotidiano dei manager. Un libro pratico che contribuirà allo sviluppo personale e professionale di ognuno di noi.

Codice libro:

cod. 109.15

Autori:

Agostino La Bella, Alessandra La Bella

Titolo: Convincere e motivare

Scienza e tecnica della persuasione

Sommario:

Il volume colma una lacuna proponendo un approccio fondato sulle scienze cognitive per capire come si determini e si traduca in azioni effettive la capacità di persuasione (indispensabile per il “successo” degli individui e delle organizzazioni). A un inquadramento teorico fanno seguito un vasto repertorio di strumenti, indicazioni, metodi e schemi pratici.

Codice libro:

cod. 1059.22

Autori:

Antonio Cucurachi

Titolo: Alla conquista del pubblico.

Progettare, creare e condurre discorsi, briefing e presentazioni

Sommario:

Un testo dinamico, ricco di esempi e casi, check list e approfondimenti, scritto in modo chiaro e diretto. Delinea un percorso completo per organizzare, realizzare e tenere discorsi, presentazioni e briefing davvero riusciti.

Codice libro:

cod. 1060.202

Sommario:

La decisione è un’idea che non esplica il suo scopo fintantoché non trova concreta realizzazione, ossia passa da potenza in atto. Perché ciò avvenga, il decisore ha la responsabilità di renderne fattibile l’esecuzione. L’arte di vendere la decisione è la condicio sine qua non per garantire il conseguimento del risultato sperato.

Codice libro:

cod. 2001.83

Autori:

Walter Passerini, Alfred A. Tomatis

Titolo: Management dell'ascolto.

Tutto ciò che le persone e le organizzazioni devono sapere prima di comunicare e per comunicare meglio

Sommario:

Il volume illustra un vero e proprio approccio per organizzare l’ascolto. Mostra come le persone possono sviluppare attitudini all’ascolto e alla comunicazione; successivamente illustra come l’ascolto possa diventare una strategia aziendale e, infine, presenta un piano sistematico per introdurre nelle organizzazioni meccanismi e pratiche dedicati alla comunicazione e all’ascolto della realtà.

Codice libro:

cod. 1065.9

Autori:

Giampietro Vecchiato, Sergio Zicari

Titolo: Il primo incontro non si scorda mai

Manuale dell'accoglienza per le aziende e le organizzazioni

Sommario:

Un vero manuale operativo per non perdere nemmeno un cliente... e conquistare la marea montante dei clienti insoddisfatti di come sono trattati! Casi di studio reali spiegano come accogliere le persone (clienti, fornitori, visitatori, dipendenti, soci), ma anche come affrontare le situazioni (ordini, proposte commerciali, idee, lamentele). Perché non esiste un secondo momento per fare una buona prima impressione!

Codice libro:

cod. 1060.166

Autori:

Raffaele Galasso, Federica Albanesi

Titolo: MagicaMente

Gli strumenti per comunicare in modo efficace e consapevole nel lavoro e nella vita

Sommario:

Un libro scientificamente serio ma anomalo, un manuale di comunicazione che di accademico vuole avere molto poco a favore di una scorrevolezza in grado di astrarre, anche solo per il tempo della lettura, dal tran tran quotidiano e dalla sua frenesia, anche comunicativa. Per riservarsi uno spazio solo per sé, sognando un po’, tornando alla vita di tutti i giorni con un nuovo modo di vedere e vivere la vita stessa.

Codice libro:

cod. 1796.218

Autori:

Dario Turrini

Titolo: To business or not to business?

I testi di Shakespeare come modelli comunicativi per il manager e l'azienda

Sommario:

Come sviluppare le proprie capacità persuasive? Come risolvere in modo elegante situazioni comunicative imbarazzanti? Dove cercare la propria fonte di ispirazione? Questo volume propone l’analisi di diversi brani shakespeariani che, messi a confronto con le più classiche situazioni d’azienda, suggeriscono interessanti esempi di stile e di tecniche persuasive. Tutti spunti che responsabili della formazione aziendale, manager e professionisti troveranno utilissimi per sciogliere… anche i dubbi più amletici.

Codice libro:

cod. 1796.226

Autori:

Pino De Sario

Titolo: Non solo parole.

Gli strumenti della comunicazione ecologica. A casa, con gli amici, nel gruppo, al lavoro...

Codice libro:

cod. 239.116