Books about Project Management

The search has found 99 titles

Authors:

Stefano Setti

Title: Project & Process Management.

La gestione integrata di progetti e processi: una sfida organizzativa

Sumamry:

Obiettivo del libro è fornire al lettore strumenti di esplorazione al fine di individuare, nella propria realtà aziendale, quali interventi organizzativi possano portare benefici. Lungi dal voler fornire una ricetta sempre valida, si tratta piuttosto di sviluppare la capacità critica per lo studio di un modello organizzativo sostenibile per la propria realtà.

Book code:

cod. 100.701

Authors:

Domenico Castaldo, Annalisa Reale

Title: Project Sustainability Management.

Pianificazione, analisi e controllo della sostenibilità ambientale del progetto

Sumamry:

Il libro delinea la sostenibilità come nuova area di conoscenza nell’ambito dello standard del Project Management Institute (PMI), integrata con le altre aree di conoscenza, definendone i concetti, le pratiche e i processi.

Book code:

cod. 1065.63

Authors:

Mario Damiani

Title: Project management di successo

Un modo di operare condiviso all'interno delle organizzazioni

Sumamry:

L’autore è molto noto in questo campo in Italia. Qui affronta i temi più rilevanti del lavorare per progetti nel contesto dell’azienda nel suo assieme. Si rivolge non solo ai project manager, ma anche ai responsabili organizzativi al più alto livello.

Book code:

cod. 100.650

Authors:

Title: Maturità nei progetti.

Un modello di miglioramento per le piccole e medie imprese

Sumamry:

Una guida utile a indirizzare lo sviluppo di processi gestionali efficaci ed efficienti di organizzazioni complesse ma snelle come le PMI. Il testo offre una metodologia di analisi semplice e un modello di valutazione del livello di maturità raggiunto, dal punto di vista della capacità delle imprese di gestire i progetti.

Book code:

cod. 100.764

Authors:

Domenico Castaldo, Annalisa Reale

Title: Project Management Sustainability.

Planning, analysis and control project sustainability environmental

Sumamry:

The book outlines the sustainability as a new area of knowledge within the standard of the Project Management Institute (PMI) integrated with other areas of knowledge defining the concepts, practices and processes. The author’s opinion is that our actions must always remember that the Earth is not an inheritance of our fathers, but borrowed from our children.

Book code:

cod. 1065.72

Authors:

Loris Gaio

Title: Project management: elementi teorici e applicazioni.

Metodi ed evidenze empiriche per il turismo

Sumamry:

Il volume studia l’approccio del project management al contesto turistico, campo che offre una gamma molto ampia di profili applicativi, che variano per estensione, natura e orizzonte temporale. Completa il testo l’applicazione di metodi e strumenti di gestione dei progetti allo studio di alcuni casi reali.

Book code:

cod. 1801.10

Authors:

Darci Prado

Title: Maturità nella gestione progetti.

Un modello di crescita del project management nelle organizzazioni

Sumamry:

Un testo di grande importanza per tutti i manager, che illustra come diagnosticare la capacità e la competenza di un’organizzazione (o dei propri fornitori) nel project management e come impostare un piano di crescita strutturata. L’Istituto Italiano di Project Management ha scelto di adottare il modello di Prado per le sue caratteristiche di semplicità, facilità d’uso e applicabilità.

Book code:

cod. 100.722

Sumamry:

Il libro descrive più di 100 strumenti e tecniche divenuti i fondamenti per poter gestire i progetti con efficacia ed efficienza. Uno strumento indispensabile per chi è interessato ad intraprendere un qualunque percorso di certificazione (PMI®, PRINCE2 ed IPMA).

Book code:

cod. 1065.40

Authors:

Brizio Leonardo Tommasi, Massimiliano Caramia

Title: Project management e risorse umane.

Organizzazione e metodologie produttive per la gestione delle risorse umane nella dinamica dei progetti di servizio

Sumamry:

Il volume illustra i concetti e i metodi di Project Management applicati alla gestione delle risorse umane nei sistemi di produzione. Offre le basi analitiche e quantitative per l’applicazione di un’innovativa metodologia produttiva, la Group Technology, sviluppata nei settori industriali. Si propone a project manager e consulenti d’impresa coinvolti nella progettazione e realizzazione di servizi innovativi, studiosi di organizzazione aziendale, nonché laureati e dottorandi in discipline economico-gestionali.

Book code:

cod. 100.641