Libri di Sviluppo manageriale

La ricerca ha estratto dal catalogo 200 titoli

Autori:

Gian Carlo Cocco

Titolo: Inventare il successo

Essere manager innovativo nell'impresa e nella professione

Sommario:

Come stimolare la propria creatività, trasformarla in piani d'azione e trarne il massimo profitto!

Codice libro:

cod. 561.53

Autori:

Gordon Bell

Titolo: Come parlare in pubblico anche per lavoro

Come farsi ascoltare

Sommario:

Consigli e piccole astuzie: come riuscire brillanti, come farsi ascoltare, come reagire alle interruzioni...E molto ancora.

Codice libro:

cod. 1796.27

Sommario:

Per la sua semplicità ed immediatezza il libro può interessare tutti coloro che desiderano migliorare le loro capacità relazionali e persuasive attraverso un modello chiaro, diretto e focalizzato su azioni specifiche facilmente applicabili alla realtà quotidiana. L'Autore è docente di leadership e sviluppo dei collaboratori presso la Business School della direzione IBM Learning Services.

Codice libro:

cod. 561.227

Autori:

Carlo Bisio

Titolo: Comunicare in azienda

Manuale di sopravvivenza per manager

Sommario:

Questo libro si rivolge a coloro che hanno responsabilità in azienda e devono contare su una buona comunicazione per raggiungere i propri obiettivi. Fornisce esempi pratici e suggerimenti per una comunicazione ottimale in molte occasioni professionali.

Codice libro:

cod. 561.296

Autori:

Richard Koch

Titolo: Il principio 80/20 per professional.

Nove elementi essenziali per raggiungere il successo

Sommario:

Un libro dedicato a tutti gli individui che aspirano a costruirsi una carriera di successo attraverso una trasformazione radicale nel proprio lavoro. Dinanzi ai cambiamenti del mondo, il principio 80/20 è uno strumento pratico di emancipazione sorprendentemente potente, che permette alle persone di realizzare grandi progetti.

Codice libro:

cod. 1796.206

Autori:

Richard Denny

Titolo: Motivazione: l'arma vincente

Tecniche collaudate per sempre maggiori affermazioni

Sommario:

La motivazione è la capacità di credere fermamente in se stessi. E' l'arma per raggiungere i risultati più incredibili. Questa guida spiega come conseguirla (e come ispirarla negli altri).

Codice libro:

cod. 1065.26

Autori:

Riccardo Riccardi, Patricio Colombo Murùa

Titolo: L'arte del decidere

Trasformando le idee in azioni

Sommario:

Un’opera semplice e complessa alla stesso tempo: combina facilità espositiva, lucidità dell’eloquio, chiarezza terminologica e assieme richiama costantemente a riscoprire ed esercitare le infinite potenzialità insite in ciascuno di noi.

Codice libro:

cod. 2001.69

Autori:

Titolo: Da manager a professionista.

Nuovi ruoli per l'impresa di domani

Sommario:

Come si evolve il lavoro dirigenziale? A quali contenuti deve fare riferimento la propria professionalità per essere rivendibile e attraente in un mercato che non regala previsioni di breve periodo? Un volume di riflessioni per diverse categorie di lettori: dai manager funzionali ai giovani in entrata e in crescita nel mondo del lavoro, ai capi azienda, agli studiosi di organizzazione.

Codice libro:

cod. 1289.1.10

Autori:

Francesco Perrone

Titolo: Manager del cambiamento

La gestione delle persone e dei processi nell'era post-industriale

Sommario:

Un manuale sui più attuali temi del management. Comunicazione, innovazione, cambiamento, evoluzione, marketing, decision making, leadership, problem solving, selezione e formazione sono le parole-chiave del libro.

Codice libro:

cod. 100.553

Autori:

Lorenza Angelini, Vittorio D'Amato, Marco Moncalieri, Elena Tosca

Titolo: Alla base dei risultati

Come sviluppare se stessi, le persone, il business e creare valore d'impresa

Sommario:

Il volume offre tre suggerimenti fondamentali per creare il vero valore d’impresa: riconoscere la natura complessa dei sistemi per poter semplificare; riconoscere la centralità dell’apprendimento per il perdurare delle organizzazioni e lo sviluppo delle persone; comprendere che l’organicità e la coerenza del sistema sono la base del successo competitivo e dell’unicità dell’impresa.

Codice libro:

cod. 1481.140