Libri di Sviluppo manageriale

La ricerca ha estratto dal catalogo 200 titoli

Autori:

Nicola Santoro, Luigi Di Salvo

Titolo: Selfmarketing.

Avere successo nell'era del mercato sociale

Sommario:

Il libro si pone come il primo manuale dedicato al selfmarketing, una teoria dello sviluppo personale, nata di recente negli Stati Uniti, e in diffusione nel nostro paese. Il volume, ricco di casi, esempi, test e strumenti di autoverifica, consente una migliore analisi personale, un vero bilancio delle competenze, una precisa individuazione dei mercati e delle possibilità che essi offrono, una vera e propria strategia per ampliare il proprio mercato sociale.

Codice libro:

cod. 1065.8

Autori:

Malcolm Peel

Titolo: Introduzione al management

Una guida per una migliore performance

Sommario:

In questa guida troverete: consigli su come dirigere e motivare i collaboratori; suggerimenti pratici su come gestire se stessi e organizzare il proprio tempo; linee-guida fase per fare per gestire e controllare il budget; liste di controllo per risolvere i problemi e prendere decisioni; esercizi ed indicazioni per migliorare il servizio al cliente...

Codice libro:

cod. 561.126

Autori:

Vitaliano Kettlitz

Titolo: Come trattare con i propri collaboratori.

Introduzione alle nuove tecniche di leadership

Sommario:

Un volume che guiderà ogni capo ad uno scrupoloso esame di coscienza: ° sappiamo delegare? ° i nostri collaboratori sanno cosa ci aspettiamo da loro? ° in che modo valutiamo i loro risultati? ° riusciamo a motivarli?

Codice libro:

cod. 561.8

Autori:

Abe Wagner

Titolo: Il manager transazionale.

Come risolvere i problemi delle persone con l'analisi transazionale

Sommario:

L'analisi transazionale è una tecnica per capire e risolvere i problemi delle persone. Con riferimento alla vita professionale di tutti i giorni, l'Autore la illustra in modo semplice: come delegare, come comprendere i problemi dei collaboratori, come aumentare la motivazione ...

Codice libro:

cod. 1796.4

Autori:

Luigi Marastoni

Titolo: Integrazione creativa

Il comportamento manageriale che valorizza l'intelligenza diffusa nelle organizzazioni per ottimizzare la qualità delle decisioni

Sommario:

Con un brillante corredo di esemplificazioni, considerazioni di metodo, riflessioni su principi di comportamento e suggerimenti pratici l'autore accompagna il lettore nello sviluppo di nuove abilità e di nuove metodologie di approccio alle decisioni, fino all'obiettivo più ambizioso di metterlo in grado di costruirsi da solo gli "strumenti concettuali" più efficaci (perché più coerenti con la propria personalità e più funzionali alle specifiche esigenze organizzative).

Codice libro:

cod. 1421.19

Autori:

Scott Blanchard, Madeleine Homan

Titolo: Sfruttate il meglio di voi stessi e lasciate perdere il resto

I segreti del coaching a cui si affidano i top executives

Sommario:

Uno strumento straordinariamente efficace, che vi insegnerà a sfruttare al meglio le vostre preziose e limitate risorse (tempo, emozioni, passione ed energia) per produrre i migliori risultati! Scott Blanchard e Madeleine Homan illustrano il loro programma rivoluzionario, affinato in 14 anni di coaching e consulenza al massimo livello.

Codice libro:

cod. 1796.174

Autori:

Marco Galleri

Titolo: Il tempo per le decisioni importanti

Manuale per decidere e innovare. Contiene la formula per calcolare semplicemente la priorità delle decisioni e 20 esercizi pratici per migliorarsi

Sommario:

Un libro per aiutare manager e imprenditori a gestire bene il proprio tempo, specialmente quello per le decisioni importanti! Nel testo sono inoltre presentati venti esercizi che hanno lo scopo di favorire l’analisi, la stima e la consapevolezza del proprio tempo.

Codice libro:

cod. 100.624

Autori:

Luca Stanchieri

Titolo: Essere leader non basta

Come costruire una leadership per il benessere e l'efficienza

Sommario:

Anche nel quotidiano, (nei luoghi di lavoro) esistono situazioni dove si vive competizione, tensione, stress. Fortunatamente esiste però un’alternativa alle relazioni fondate sulla pretesa, sul controllo, sulla diffidenza.

Codice libro:

cod. 1796.183

Autori:

Dominique Chalvin, Jean- Louis Muller

Titolo: L'analisi transazionale.

Guida pratica per dirigenti, quadri intermedi, professional e tecnici

Sommario:

Chi non si è mai trovato a disagio con un interlocutore? Chi non ha mai partecipato a riunioni inconcludenti? Test, metodi ed esercizi per risolvere questi (e mille altri) problemi!

Codice libro:

cod. 561.58

Autori:

Dario Truini

Titolo: Guida alla comunicazione interpersonale e di gruppo.

Ad uso di dirigenti, quadri intermedi, venditori, esperti di relazioni industriali, animatori, operatori scolastici, sociali, politici, sindacali

Sommario:

Un libro utilissimo per chiunque ha problemi di "comunicare" con uomini, motivarli a raggiungere obiettivi comuni, ottenere la loro collaborazione, aiutarli a risolvere i loro problemi, convincerli di una determinata tesi.

Codice libro:

cod. 561.21