Libri di Sviluppo manageriale

La ricerca ha estratto dal catalogo 200 titoli

Autori:

Edoardo Luigi Gambel

Titolo: La statistica spiegata e applicata.

Un efficace strumento manageriale di semplice e immediato utilizzo

Sommario:

Molti manager aziendali ricordano la statistica come un esame difficile e complesso. In questo volume l’autore si pone l’obiettivo di rendere facile la materia e di evidenziare il giusto equilibrio tra teoria e pratica. Seguendo questa presentazione, la statistica si prospetta immediatamente applicabile alle varie logiche aziendali, in quanto tutti utilizzano la statistica, dalle più semplici attività ai più avanzati calcoli per valutare un evento complesso.

Codice libro:

cod. 100.594.1

Autori:

Jennifer Riel, Roger L. Martin

Titolo: La terza via.

Creare grandi scelte con il pensiero integrativo

Sommario:

Thinkers50, che segnala i più influenti business thinkers al mondo, ha assegnato nel 2017 a Roger L. Martin il primo posto della sua prestigiosa classifica. In questo testo insieme a Jennifer Riel ci illustra vividamente il funzionamento del pensiero integrativo e i modi per generarlo, introducendo i principi del decision making comportamentale e del design thinking e spiegandone i processi. Ricco di suggerimenti pratici, esercizi e intuizioni profonde, “è un libro che qualsiasi leader dovrebbe sempre tenere a portata di mano”.

Codice libro:

cod. 100.883

Autori:

Jo Owen

Titolo: Essere influenti

L'arte di rendere le cose possibili

Sommario:

Apprendere come esercitare influenza e potere su collaboratori, clienti, soci, partner è lecito, ed è possibile. È la condizione fondamentale per il buon funzionamento delle aziende e la chiave del successo di tutti noi.

Codice libro:

cod. 1796.353

Autori:

Vittorio D'Amato

Titolo: L'arte del dialogo

Per migliorare la qualità delle nostre comunicazioni e conversazioni, per comprendere meglio noi stessi e gli altri

Sommario:

Questo volume è il primo che illustra un vero e proprio metodo per imparare a dialogare e a discutere in maniera qualificata. Il lettore viene condotto per mano in un viaggio sul dialogo e sui principali meccanismi e trappole che spesso ci impediscono, anche inconsciamente, di dialogare.

Codice libro:

cod. 561.158

Autori:

Max Formisano

Titolo: Se solo potessi

9 domande che cambieranno la tua vita

Sommario:

Da uno dei formatori più originali e carismatici oggi in Italia, un testo per imparare a usare di più l’enorme potenziale di coraggio che ognuno ha dentro, per favorire la libertà di pensiero e per accrescere il proprio potere personale.

Codice libro:

cod. 1796.220

Autori:

Francesco Carraro

Titolo: Gestire il proprio tempo.

Imparare a pianificare la propria agenda e vivere meglio

Sommario:

Gestire il tempo – che non è passare il tempo – è la condizione per elevare la nostra esistenza a quelle vette di serenità, soddisfazione e successo, in ogni campo, che abbiamo sempre desiderato. In questo libro troverete i trucchi fondamentali per imparare a gestire il vostro tempo, sia professionale sia personale.

Codice libro:

cod. 1796.231

Autori:

Antonio Meridda, Fabio Pandiscia

Titolo: Comunicare con la PNL

Per avere successo nel lavoro con la PNL e le tecniche di comunicazione non verbale

Sommario:

Il volume vi insegnerà a comprendere gli altri per comunicare davvero e al meglio. Per avere successo nel vostro lavoro (e non solo).

Codice libro:

cod. 1796.232

Autori:

Alberto Fedel

Titolo: Come fare nuovi clienti

Un manuale per Professionisti e Consulenti

Sommario:

Un manuale dedicato a professionisti e consulenti che desiderino comprendere come costruire opportunità di sviluppo delle loro attività e dei loro redditi attraverso lo sviluppo di nuova clientela.

Codice libro:

cod. 1065.103

Autori:

Titolo: Dodici passi per gestire il tuo progetto.

Come un bravo project manager

Sommario:

Vuoi migliorare la tua vita? Senti il bisogno di evolvere? Impara a sviluppare le capacità del pensiero. Prova il metodo dei 12 passi. Il metodo “12 passi” integra lettura, esercizi, ricerca web, applicazione pratica, per avere risultati visibili e misurabili.

Codice libro:

cod. 355.2

Autori:

Chris McChesney, Sean Covey, Jim Huling

Titolo: Le 4 Discipline dell'Execution.

Conseguire gli obiettivi strategici fondamentali

Sommario:

“Questo è un libro che ogni leader dovrebbe leggere!” (Clayton Christensen, professore Harvard Business School). Propone e illustra una formula semplice, ripetibile e collaudata che vi consentirà di mettere in atto le vostre priorità strategiche nel mezzo del turbine delle attività quotidiane. Seguendo le 4 discipline i leader potranno conseguire risultati eccellenti, anche quando implementare le nuove strategie richiede cambiamenti profondi nel comportamento del team.

Codice libro:

cod. 1796.298