Libri di Sviluppo manageriale

La ricerca ha estratto dal catalogo 200 titoli

Autori:

Francesco Carraro

Titolo: Gestire il proprio tempo.

Imparare a pianificare la propria agenda e vivere meglio

Sommario:

Gestire il tempo – che non è passare il tempo – è la condizione per elevare la nostra esistenza a quelle vette di serenità, soddisfazione e successo, in ogni campo, che abbiamo sempre desiderato. In questo libro troverete i trucchi fondamentali per imparare a gestire il vostro tempo, sia professionale sia personale.

Codice libro:

cod. 1796.231

Autori:

Titolo: Dall'idea all'impresa.

Casi, problemi, soluzioni

Sommario:

Questo libro offre un panorama di casi, di successi e di insuccessi di imprese piccole, medie e grandi: un’occasione per imparare a familiarizzarsi attorno a problematiche ricorrenti di organizzazione, di uomini, di profitto, di concorrenza.

Codice libro:

cod. 1309.8

Autori:

Max Formisano

Titolo: Se solo potessi

9 domande che cambieranno la tua vita

Sommario:

Da uno dei formatori più originali e carismatici oggi in Italia, un testo per imparare a usare di più l’enorme potenziale di coraggio che ognuno ha dentro, per favorire la libertà di pensiero e per accrescere il proprio potere personale.

Codice libro:

cod. 1796.220

Autori:

Vito Gioia, Fabio Magrino

Titolo: Italian Manager.

Guida per far carriera manageriale

Sommario:

Diventare manager! È il ruolo a cui molti giovani aspirano, ma pochi sanno come arrivarci. Questo libro offre un quadro completo e aggiornato di informazioni utili per chi vuole prepararsi a intraprendere questa professione: il percorso formativo, i compiti e le prospettive di carriera, le modalità per gestire i rapporti con i vertici aziendali.

Codice libro:

cod. 1796.316

Autori:

Vittorio D'Amato, Elena Tosca

Titolo: Pensiero sistemico & management innovation

Le nuove competenze per gestire la complessità

Sommario:

A oltre 20 dalla prima definizione di Learning Organization e di pensiero sistemico, gli autori (che per primi introdussero in Italia tale metodologia) ne propongono una nuova visione e forniscono un metodo per far sì che le nuove competenze del pensiero sistemico diventino competenze trasversali all’interno delle aziende (e non esclusive tecniche di pochi esperti). Un testo ricco di casi, esempi ed esercizi per allenarsi a diventare dei nuovi pensatori sistemici capaci di affrontare con successo le sfide del futuro.

Codice libro:

cod. 100.858

Autori:

Daniele Trevisani

Titolo: Negoziazione interculturale

Comunicazione oltre le barriere culturali. Dalle relazioni interne sino alle trattative internazionali

Sommario:

Fare business in un contesto internazionale richiede la capacità di negoziare all’interno di culture diverse. Questo libro spiega come sviluppare la capacità di comunicare oltre le barriere culturali.

Codice libro:

cod. 100.595

Autori:

Ingrid Hollweck

Titolo: Conflict coaching

Allenarsi ad affrontare i conflitti di tutti i giorni con maggiore fiducia

Sommario:

Ogni conflitto offre una preziosa e unica occasione di crescita personale, relazionale e organizzativa che sta a te cogliere o rifiutare. Questa guida ti aiuterà a sviluppare le competenze utili in qualsiasi situazione conflittuale, sia nel privato che nel mondo lavorativo.

Codice libro:

cod. 1796.323

Autori:

Roger Connors, Tom Smith

Titolo: Il segreto di Oz.

Sulla via del successo con l'accountability personale

Sommario:

Dopo il grande successo del Principio di Oz, Connors e Smith tornano con un nuovo testo sulla potenza e l’efficacia dell’accountability per affrontare i piccoli grandi temi della vita quotidiana. Un best seller che è stato a lungo al primo posto nelle classifiche del New York Times e del Wall Street Journal.

Codice libro:

cod. 1796.295

Autori:

Kerry Patterson, Joseph Grenny, Ron McMillan, Al Switzler

Titolo: Conversazioni cruciali.

Strumenti per comunicare in modo efficace quando più serve

Sommario:

Un best seller internazionale, da anni ai primi posti nelle classifiche di vendita di Amazon. Alla base di un programma di formazione per executive ora promosso ed erogato anche in Italia, il volume fornisce gli strumenti per gestire le interazioni comunicative più importanti della vita di ognuno di noi.

Codice libro:

cod. 1796.230

Autori:

Lorenza Angelini

Titolo: Storytelling: il potere delle storie d'impresa.

Dal prodotto alla Storytelling Organization

Sommario:

Dopo aver dato una chiara definizione di cosa sia lo storytelling e delle sue applicazioni, il libro mostra come questo possa essere un valido strumento per le aziende per sottolineare la propria unicità, definire e comunicare la Mappa Strategica e supportare i processi di Change Management.

Codice libro:

cod. 1065.121