Books about Managerial Development

The search has found 200 titles

Authors:

Emanuele Castellani

Title: Golf Experience.

Il manager e la persona: i 7 passi verso una #ConsapevoleEvoluzione

Sumamry:

Ottenere risultati in linea con i propri obiettivi è il fil rouge che accompagna questo libro, che parla di golf, di efficacia personale, di evoluzione consapevole. Proponendo una rilettura di The 7 habits of highly effective people, il best seller mondiale di Stephen R. Covey, questo libro aiuterà il golfista a vivere una migliore esperienza golfistica e il manager a evolvere partendo dalla persona.

Book code:

cod. 1796.303

Authors:

Richard Farson, Ralph Keyes

Title: Vince chi fa più errori

Il paradosso dell'innovazione

Sumamry:

Questo libro è un piccolo gioiello, ricco d’idee originali, conciso e stimolante. Richard Farson è l'autore (sempre per FrancoAngeli) del bestseller Il management per paradossi. Modelli di leadership per il XXI secolo giunto alla 4a edizione).

Book code:

cod. 1796.151

Authors:

Robert C. Pozen

Title: Come essere produttivi

Raggiungere i risultati in minor tempo con il metodo di Harvard

Sumamry:

Non un manuale di gestione del tempo, ma uno strumento per determinare gli obiettivi, dare priorità a quelli più significativi, raggiungere una conoscenza più profonda di noi stessi e dell’organizzazione in cui lavoriamo. Un testo per tutti, perché tutti siamo accomunati dal bisogno di soddisfazione e di buon equilibrio tra vita professionale e familiare.

Book code:

cod. 1796.272

Authors:

Vittorio D'Amato

Title: Management 3.0

Il manifesto e le nuove competenze per un Manager 3.0

Sumamry:

Il management e la leadership, così come li conosciamo sono giunti al capolinea! Il libro propone il profilo delle nuove competenze che il Manager 3.0 deve possedere per gestire il presente, creare il futuro e costruire organizzazioni dove le persone siano realmente i principali stakeholder.

Book code:

cod. 100.820

Authors:

Title: Dodici passi per ottenere ciò che vuoi.

Sfruttando al massimo la tua intelligenza

Sumamry:

Vuoi migliorare la tua vita? Senti il bisogno di evolvere? Impara a sviluppare le capacità del pensiero con il metodo dei 12 passi. Il metodo “12 passi” integra lettura, esercizi, ricerca web, applicazione pratica, per avere risultati visibili e misurabili.

Book code:

cod. 355.1

Authors:

Monica Fabris, Emma Villa

Title: Risorse sovraumane.

Autoritratto dei manager italiani di oggi

Sumamry:

Chi sono i manager italiani di oggi? Possiamo ancora descriverli come individualisti, egoisti, interessati solo al potere e ai soldi? Le testimonianze autorevoli che accompagnano il testo creano un ponte tra l’evoluzione dei manager e i mutamenti del contesto politico ed economico, alimentando interrogativi consegnati a un pubblico composto di figure manageriali, ma anche di un più vasto spettro di addetti ai lavori.

Book code:

cod. 1420.1.162

Authors:

Angelo Mandruzzato, Vessillo Valentinis

Title: Alla ricerca dell'eccellenza comportamentale.

Un modello per il miglioramento continuo di aziende e professionisti

Sumamry:

Gli autori propongono un percorso verso l’eccellenza, intesa come miglioramento continuo degli atteggiamenti mentali (mindset) e dei comportamenti degli individui dell’azienda. Arricchito di due casi studio, uno aziendale e uno riguardante un libero professionista, il testo ne dimostra operativamente la reale fattibilità.

Book code:

cod. 1065.110

Authors:

Silvio Trombetta

Title: Come gestire l'ansia sociale nei rapporti di lavoro.

Migliorare le relazioni con clienti, collaboratori e capi

Sumamry:

Il libro aiuta il lettore a comprendere l’azione delle proprie spinte interne, che lo conducono a fare ciò che, razionalmente, considera spesso inadeguato. Si tratta in pratica di imparare a gestire la propria ansia sociale, causa primaria dei nostri comportamenti aggressivi e passivi. Nel testo si spiega a manager, professional, operatori di call center, commerciali e a chiunque opera in un’organizzazione, come agire, neutralizzando gli effetti dell’ansia sociale, nelle principali occasioni in cui essa può presentarsi e dispiegare i propri effetti negativi: nel rapporto capo-collaboratori, nelle riunioni, durante le presentazioni di lavoro, nel rapporto con il cliente nella vendita e nell’assistenza di front-line, ecc. Silvio Trombetta affianca la Direzione del Personale e la Direzione dello Sviluppo Organizzativo nella gestione e nello sviluppo delle risorse umane e delle organizzazioni alla MIDA.

Book code:

cod. 561.333

Authors:

Kerry Patterson, Joseph Grenny, David Maxfield, Ron McMillan, Al Switzler

Title: Influencer

Il potere di cambiare qualsiasi cosa

Sumamry:

Un influenzatore motiva gli altri a cambiare. Un influenzatore sostituisce comportamenti dannosi con nuove capacità eccezionali. Un influenzatore ottiene risultati straordinari. Ecco come diventare abili influenzatori. “Questo libro offre un approccio pratico per realizzare un cambiamento e riuscire a fare la differenza nella società di oggi” (Muhammad Yunus, Premio Nobel per la Pace nel 2006).

Book code:

cod. 1796.248