Libri di Testi generali, marketing strategico, piani marketing

La ricerca ha estratto dal catalogo 189 titoli

Autori:

Titolo: Dialoghi di marketing
Sommario:

Un testo pensato per fornire ai lettori una duplice prospettiva a partire dalla quale analizzare i principali aspetti del marketing: quella degli studiosi e quella dei practitioner. Un approccio originale, che coniuga rigore teorico e descrizione di prassi aziendali, e che potrà riuscire utile sia agli studenti che a imprenditori e marketing manager.

Codice libro:

cod. 1059.36

Autori:

Amedeo De Luca

Titolo: Modelli di marketing

Statistica per le analisi di mercato. Segmentazione, Posizionamento, Comunicazione, Innovazione, Customer satisfaction

Sommario:

I modelli statistici per le analisi di mercato e dei bisogni della clientela hanno assunto oggi un’importanza risolutiva. Su questo terreno l’opera fornisce concreti strumenti metodologici, di supporto alle decisioni aziendali e alle strategie di marketing dell’impresa. Un testo per gli studenti dei corsi di laurea in Scienze Statistiche, Marketing e Comunicazione, i Master in Data Science, i Data scientist e gli analisti di Data mining, i professionisti di ricerche di mercato, i Crm e BI Analyst.

Codice libro:

cod. 1059.38

Autori:

Stefano Sacchi

Titolo: Il fascino indiscreto della scarsità.

Quando limited edition, temporary store e altre manovre di marketing si incontrano con la rarità e il collezionismo

Sommario:

Tutto quel che appare raro, da collezione, unico assume automaticamente un valore più elevato ed esercita un’attrazione e una seduzione molto forte. Il testo, ricco di esempi, presenta il concetto di scarsità in relazione a vari fenomeni (collezionismo, vintage, riedizioni, ecc.) e differenti discipline (dall’economia, al marketing passando soprattutto per la psicologia).

Codice libro:

cod. 2001.128

Sommario:

L’azienda che esprime compiutamente un’identità culturale sviluppa con le persone legami a un livello più profondo e autentico, che riemergeranno al momento dell’acquisto. Il volume presenta le basi della consulenza per l’identità culturale di un’azienda, combinando riflessioni teoriche, esempi e parti più eminentemente “pratiche”.

Codice libro:

cod. 640.15

Autori:

Sergio Cherubini, Giorgio Eminente

Titolo: Marketing in Italia

Per la competitività e la customer experience

Sommario:

La nuova edizione aggiornata di un fortunato manuale che avvicina teoria e pratica, specializzazione e integrazione, globalità e localismo, quantità e qualità, umanità e tecnologia. Vengono riportate inoltre una serie di esperienze di brand italiani riconosciuti nel mondo quali Campari, Kinder, Luxottica, Mapei, Geox, l’isola di Capri, e altri non tipicamente orientati al profitto come il Teatro alla Scala e l’Ospedale Bambino Gesù.

Codice libro:

cod. 100.334

Autori:

Annamaria Tartaglia, Gianni Marinozzi

Titolo: Il lusso ...magia e marketing

Presente e futuro del superfluo indispensabile

Sommario:

Il libro propone una mappa del lusso e descrive le norme che la regolano. Analizza il marketing del lusso ai diversi livelli nei quali esso si articola, dal marketing intuitivo del lusso inaccessibile a quello elaborato del lusso intermedio a quello sofisticato del popolux. E lancia la sua scommessa sul futuro del lusso.

Codice libro:

cod. 100.615

Autori:

Andy Bird, Mhairi McEwan

Titolo: I driver della crescita.

Comprendere il valore del marketing per il successo aziendale

Sommario:

In tutto il mondo le aziende devono affrontare la sfida della crescita. Questo libro intende illustrare in modo semplice e diretto il ruolo cruciale del marketing nella creazione di valore per il cliente, presupposto indispensabile e condizione irrinunciabile per creare business redditizi. Il testo è arricchito da alcuni suggerimenti pratici basati sulle esperienze professionali di manager provenienti da oltre 40 imprese multinazionali.

Codice libro:

cod. 1066.2

Autori:

Gianpiero Data, Paolo Mariani

Titolo: Market Access nel settore healthcare.

Strategie, attori, attività e processi

Sommario:

Nel volume sono affrontati i principali temi legati al Market Access, cercando di coglierne gli aspetti più rilevanti in termini di visione sistemica per le strategie di sviluppo globale delle imprese del comparto biofarmaceutico.

Codice libro:

cod. 366.102

Autori:

Andrea Farinet

Titolo: Socialing

Un nuovo equilibrio tra consumatori, imprese e mercati

Sommario:

Una panoramica ricca di proposte concrete per uscire dalla crisi attuale. Il Socialing (social + marketing) nasce da un profondo ripensamento della vita economica contemporanea ed è la nuova proposta culturale per migliorare la nostra vita economica. Tra i temi affrontati: il customer respect, la trasparenza dei mercati, la socialing innovation, il Chilometro Verde, la Carta Universale dei Diritti della Terra Coltivate, i Social Network, il Socialing dei prodotti agro-alimentari per Expo 2015.

Codice libro:

cod. 1420.1.171

Autori:

Fulvio Fortezza

Titolo: Marketing, felicità e nuove pratiche di consumo.

Fra sharing, baratto e accesso

Sommario:

Qual è il reale rapporto fra denaro e felicità? E quanto possono contare rispetto alla felicità le scelte di consumo? Studiare il rapporto fra felicità e marketing nel multiforme scenario (sociale e di mercato) odierno è una sfida complessa, ma al tempo stesso un’irresistibile tentazione.

Codice libro:

cod. 365.1091