Libri di Selezione, valutazione, gestione delle carriere

La ricerca ha estratto dal catalogo 106 titoli

Autori:

Romilda Palamara, Marcella Campi

Titolo: Call Center e risorse umane

La gestione del personale come elemento strategico dell'organizzazione

Sommario:

Una guida che nasce dalle esperienze sviluppate attraverso la gestione di progetti di selezione e formazione per il personale di Call Center svolti nel corso di questi ultimi anni per aziende della old e della new economy. Si rivolge a tutti i professionisti sia che operino all'interno di strutture di Call Center sia che svolgano attività di consulenza.

Codice libro:

cod. 561.231

Autori:

Titolo: Selezionare, acquisire e mantenere le risorse umane

La tradizione, le novità, le tendenze

Sommario:

Selezionare, acquisire e mantenere le risorse umane sono le attività più delicate e difficili. Anche per loro soffia, però, il vento dei repentini e continui cambiamenti che incidono profondamente sul ‘contratto psicologico’ tra collaboratori e aziende.

Codice libro:

cod. 1303.7

Sommario:

Un volume che illustra in modo chiaro e completo: cosa viene fatto nelle aziende più avanzate, da quali errori ci si deve guardare, le tecniche e le procedure.

Codice libro:

cod. 100.291

Autori:

Cinzia Rossi

Titolo: Outplacement

Perdita del lavoro e riorientamento della carriera

Codice libro:

cod. 1420.133

Autori:

Titolo: Competenze

Leva di eccellenza delle persone e delle organizzazioni

Sommario:

Il libro affronta il tema delle competenze con un taglio applicativo, finalizzato a mostrare come e a quali condizioni le competenze possano essere sviluppate per migliorare le prestazioni e la competitività. Sono riportati numerosi casi aziendali, tratti sia dal mondo industriale che da quello dei servizi, raccontati dai loro testimoni e integrati dai contributi di significative società di consulenza.

Codice libro:

cod. 1303.4

Sommario:

Il volume tratta in modo sintetico ma esaustivo due metodologie ampiamente utilizzate nel mondo delle organizzazioni: i cosiddetti metodi di gruppo (tra cui l’Assessment center) e i test. Si rivolge ai responsabili del personale, ai professional di selezione e di valutazione delle risorse umane, agli psicologi occupazionali e a quanti - manager, imprenditori e responsabili di unità operative - sono impegnati nella difficile attività di scegliere i collaboratori nelle organizzazioni di lavoro.

Codice libro:

cod. 100.638

Autori:

Gian Carlo Cocco, Angela Gallo

Titolo: Valorizzare il capitale manageriale tramite gli Assessment Questionnaires.

Un approccio semplice ed efficace per valutare il patrimonio delle capacità manageriali

Sommario:

Gian Carlo Cocco e Angela Gallo hanno ideato da oltre 15 anni un’innovativa strumentazione che rende veloce e affidabile la metodologia di Assessment, e con cui sono state apprezzate decine di migliaia di risorse.

Codice libro:

cod. 100.625

Sommario:

Questo libro offre un punto di riferimento pragmatico e attuale, per esperti e non, di quanto oggi esistente in Italia nel campo della valutazione delle competenze manageriali. Marco Fertonani, grande esperto di gestione delle risorse umane, è stato direttore del personale di grandi aziende ed è attualmente amministratore delegato di PROPER, una delle più importanti società di "cacciatori di teste" operanti in Italia.

Codice libro:

cod. 100.585