Indagine sul tirocinio formativo nella Facoltà di Scienze della Formazione
cod. 1071.2.2
La ricerca ha estratto dal catalogo 276 titoli
Indagine sul tirocinio formativo nella Facoltà di Scienze della Formazione
cod. 1071.2.2
Qual è il valore prodotto dall’azione formativa? Valore per chi? I formatori solo dei "passa pensiero" o sono produttori autonomi d’idee? A queste domande rispondono autori provenienti da discipline ed esperienze variegate: formatori (come Marco Rotondi e Ulderico Capucci), filosofi (Emanuele Severino) economisti (Enzo Rullani)
cod. 25.23
Un approfondimento delle logiche, dei metodi e degli strumenti finalizzati a riconoscere e a dar valore alle Competenze ed ai Saperi delle Persone nelle organizzazioni. Frutto di un Workshop Internazionale organizzato dall’Associazione Italiana Formatori.
cod. 25.24
cod. 1071.2.3
Le opportunità per la formazione create dalle nuove esigenze della complessità e dell'apprendimento continuo.
cod. 25.9
L'outdoor training non è "l'ultima moda che arriva dagli Stati Uniti", ma una metodologia formativa vera e propria, che poggia su basi scientifiche accertate e che risponde perfettamente ai bisogni di formazione delle moderne organizzazioni per quello che riguarda la formazione sui comportamenti.
cod. 100.479
Chi è il tutor dei processi formativi? Quali sono i suoi compiti? Qual è la sua specificità rispetto alle altre figure coinvolte nella formazione professionale? Quali competenze sono richieste? Quali possibilità si intravedono nel futuro per l’affrancamento e lo sviluppo di questa nuova figura professionale?
cod. 561.258
Con un'indagine della Crui sulle attività culturali extracurriculari svolte dagli atenei italiani
cod. 244.1.6
Metamorfosi, un programma per il potenziamento delle abilità cognitive-emotive
Metamorfosi è un programma di potenziamento delle abilità cognitive incentrato sul rafforzamento dell’autostima e sulla capacità di osservare i meccanismi della propria mente. Permette di riconoscere e sviluppare i propri stili di pensiero, compresi quelli scarsamente utilizzati, e di adottarli proficuamente in funzione dei diversi contesti.
cod. 100.587
Questo libro è diretto a tutti coloro che operano nella formazione professionale e ai giovani che intendono lavorare in questo settore. Propone considerazioni importanti su quello che effettivamente fanno i formatori e sull’impatto del web sulla professione e sulla struttura dell’intero sistema.
cod. 561.302