Libri di Formazione

La ricerca ha estratto dal catalogo 276 titoli

Sommario:

Una lucida analisi del processo di formazione in ottica aziendale: esigenze e aspettative; metodologie didattiche; progettazione e sviluppo di un corso; promozione dei programmi didattici; conduzione o erogazione di un corso; valutazione dei risultati.

Codice libro:

cod. 561.145

Autori:

Guido Castello

Titolo: Il marketing della formazione professionale

Come valorizzare i propri servizi

Sommario:

Uno strumento operativo e di consultazione per consulenti e manager di enti e società (anche di piccole dimensioni) chiamati ad organizzare azioni di marketing riferite a iniziative di formazione.

Codice libro:

cod. 561.209

Autori:

Ulderico Cappucci, Federica Garbolino, Lilia Infelise, Massimo Reggiani, Marco Rotondi, Dieter Schurch, Marco Vergeat

Titolo: I luoghi dell'apprendimento

Metodi, strumenti e casi di eccellenza delle nuove formazioni

Sommario:

Un libro dedicato ai "nuovi formatori" e a chiunque sia convinto che l'apprendimento organizzativo, tacito o palese, in qualunque forma si presenti, debba essere guidato nel suo sviluppo, e supportato nella sua applicazione, da metodi adeguati e strumenti trasferibili.

Codice libro:

cod. 25.14

Autori:

Titolo: Cercare lavoro in gruppo

I gruppi di ricerca attiva di lavoro sperimentati presso il Job Centre di Genova

Codice libro:

cod. 2000.980

Sommario:

Un panorama delle pratiche di management delle competenze nelle imprese dei diversi paesi europei. Una prospettiva particolarmente utile per i dirigenti delle imprese, anche medio-piccole, aperte all’Europa, i formatori e i responsabili del personale.

Codice libro:

cod. 25.17

Sommario:

La qualità nei processi di formazione continua del personale e nei processi organizzativi è, e sarà sempre più, l’elemento chiave del successo. Impegnati a gestire questi complessi processi, formatori, consulenti e manager troveranno in questo volume strumenti importanti ed immediatamente applicabili per elevare la qualità delle proprie prestazioni.

Codice libro:

cod. 25.1.4