
La prima guida alla formazione al management di operatori delle arti visive, attraverso un insieme ragionato di materiali didattici
cod. 561.246
La ricerca ha estratto dal catalogo 278 titoli
La prima guida alla formazione al management di operatori delle arti visive, attraverso un insieme ragionato di materiali didattici
cod. 561.246
Metodi, strumenti e casi di eccellenza delle nuove formazioni
Un libro dedicato ai "nuovi formatori" e a chiunque sia convinto che l'apprendimento organizzativo, tacito o palese, in qualunque forma si presenti, debba essere guidato nel suo sviluppo, e supportato nella sua applicazione, da metodi adeguati e strumenti trasferibili.
cod. 25.14
Il libro si rivolge ai responsabili della formazione aziendale, ed in particolar modo a coloro che attivano interventi cofinanziati da fondi comunitari e/o statali.
cod. 100.474
Manuale per i formatori e i dirigenti vendite a cura della National Society of Sales Training Executives
Una trattazione veramente pratica. Per ogni questione affrontata si espone dettagliamente come si deve organizzare lo studio o l'applicazione di un metodo o di un procedimento, i moduli che devono essere usati, i sistemi che permettono di tenere sotto controllo l'efficacia dell'attività espletata.
cod. 100.85
Tecniche e metodologie per la formazione all'uso del computer nel mondo del lavoro
Fare formazione tecnologica ad un pubblico adulto è sicuramente una delle attività più difficili da svolgere. Il volume si propone come guida "globale" alla realizzazione di tale tipologia di corsi alla luce della sempre più crescente domanda del mercato.
cod. 562.84
cod. 25.15
Finalmente anche nel settore del recupero crediti, è stato realizzato il processo di "certificazione delle professionalità" da parte di un organismo terzo (CEPAS), accreditato da SINCERT. Questa guida riporta in modo chiaro e dettagliato le schede di tutti i profili, gli schemi con i requisiti d'accesso, i programmi e gli strumenti per la formazione, nonché esempi di modulistica.
cod. 561.233
Guida per i tecnici e specialisti che devono effettuare incontri di formazione con clienti, utenti, impiegati, quadri, operai, fornitori, membri di gruppi di progetto...
Tecnici e specialisti sono sempre più frequentemente chiamati ad insegnare a persone che non hanno una preparazione specifica. Ricca di suggerimenti ed esercitazioni, questa guida fornisce un kit di sopravvivenza per diventare dei comunicatori competenti sin dall'inizio.
cod. 564.50
Dall'esperienza di Genova un manuale per gli operatori dei servizi all'impiego
cod. 2001.22
Gli autori, da lungo tempo impegnati in questo settore specifico, propongono per la prima volta elementi di riflessione teorica assieme al racconto di situazioni, casi e problemi tratti dalle proprie esperienze.
cod. 100.466