Libri di Felicità, stress, benessere

La ricerca ha estratto dal catalogo 99 titoli

Autori:

Roberto d'Incau

Titolo: Il Lato Bimbo.

Come ritrovare l'entusiasmo nella vita e nel lavoro

Sommario:

Una lettura per ritrovare, sia nella vita privata che in quella lavorativa, quell’entusiasmo che spesso abbiamo perduto e che è invece la chiave indispensabile per vivere l’oggi con pienezza e guardare al futuro senza paura. Il testo aiuterà ogni lettore a fare un lifting interiore, riscoprendo la parte più bella, l’entusiasmo e l’incanto del Bimbo che è dentro ciascuno di noi.

Codice libro:

cod. 239.270

Autori:

Titolo: Papaveri e fiordalisi.

La scuola della vita

Sommario:

“A leggere queste lettere, inviate ad Ada nel corso degli anni da persone che dopo essersi ammalate, nel corpo e quindi nell’anima, sono tornate a vivere una vita piena, anzi “migliore” – come assicurano – più consapevole di prima, non possiamo che cercare anche noi, sani o malati che al momento si sia, di imparare da questa bella e profonda lezione di vita” (Angela Terzani Staude).

Codice libro:

cod. 2000.1377

Autori:

Umberto Longoni

Titolo: Peccato non peccare.

Manuale di sano piacere

Sommario:

Leggendo questo libro non diventerete peccatori incalliti. Tuttavia potreste trovarvi più in armonia con voi stessi e più capaci di godervi il bello della vita. Perché se la saggezza della Natura ci ha dotato di un forte istinto al piacere, significa che non peccare è davvero un peccato!

Codice libro:

cod. 239.247

Autori:

Giuseppe Falco

Titolo: Scegli di essere felice.

Percorsi di crescita personale tra saggezza antica e scienza moderna

Sommario:

Un vero e proprio viaggio alla scoperta di ciò che conta davvero nella vita! Muovendosi tra scienze umane, filosofia e spiritualità, il libro vi aiuta a comprendere meglio i vostri schemi mentali e, soprattutto, suggerisce azioni e comportamenti che vi permetteranno di affrontare i problemi di ogni giorno e di vivere in modo più pieno, reale e profondo.

Codice libro:

cod. 239.254

Autori:

Giorgio Ceredi

Titolo: Felicità controcorrente.

Come perseguire la felicità senza dipendere da soldi e successo

Sommario:

Un libro che invita ad abbandonare il conformismo (che soffoca troppe esistenze), i modelli “perfetti” (che svalutano le diversità), i confronti (che ci fanno stare male) e a ricercare la “nostra” felicità controcorrente. Perché è questa ricerca, e non solo il raggiungimento della felicità, a rendere la vita di ognuno straordinaria.

Codice libro:

cod. 1796.239

Autori:

Ferdinando Galassi

Titolo: Pillole di carta e celluloide.

Libri e film per curare la propria mente

Sommario:

Un film o un libro possono davvero aiutare a crescere, a riflettere sui nostri disagi e, quindi, a superarli. Questo volume vuole essere una guida alla lettura e alla visione delle opere più significative e “terapeutiche”.

Codice libro:

cod. 239.232

Autori:

Umberto Longoni

Titolo: Gli alberi non ingrassano.

Un percorso naturale per raggiungere l'armonia fisica e mentale

Sommario:

Sempre di più vi è la convinzione che siamo quello che pensiamo: quindi c’è un modo di pensare che "pesa", quando il cibo diventa un illusorio elisir di antimalinconia, antinoia e antistress. Ma è possibile dare una svolta alla propria vita, e questo libro offre buoni consigli per diventare il migliore amico di se stessi.

Codice libro:

cod. 239.233

Autori:

Italo Conti

Titolo: Autoinganni.

Per non essere più vittime dei tranelli che ci costruiamo da soli

Sommario:

Un manuale di psicologia individuale che descrive i disagi che possono derivare da inganni e autoinganni, analizza i più pericolosi e i più frequenti e ne svela le possibili origini. Un libro di auto-difesa personale contro il nostro peggior nemico: noi stessi.

Codice libro:

cod. 239.234

Autori:

Alfio Cascioli

Titolo: In viaggio con il pellegrino.

Per camminare leggeri nella società pesante

Sommario:

Un libro che è un racconto di vita, ma soprattutto un manuale di viaggio per procedere con saggezza e serenità (quindi con leggerezza) lungo un percorso reso difficile dalle tante difficoltà che si incontrano nel lavoro e nei rapporti affettivi e sociali.

Codice libro:

cod. 239.212

Autori:

Maria Malucelli

Titolo: Non solo sesso.

Sul lettino dell'analista alla ricerca della propria armonia

Sommario:

Una guida per riappropriarci della nostra intimità, anche a letto. Il testo fornirà più di una chiave per aprire le porte all’equilibrio e al piacere del rapporto con l’altro. Scritto con la passione e il rispetto di chi nella pratica clinica ci mette oltre alla professionalità la mente e soprattutto il cuore, questo libro offre esempi ed esperienze o problemi con cui confrontarsi.

Codice libro:

cod. 239.217