Libri di Bambini, genitori

La ricerca ha estratto dal catalogo 142 titoli

Autori:

Elvezia Benini, Giancarlo Malombra

Titolo: Le fiabe per... affrontare gelosia e invidia

Un aiuto per grandi e piccini

Sommario:

C’è invidia e gelosia in famiglia, a scuola, sul posto di lavoro… invidia e gelosia per il successo altrui e per chi ha di più o è percepito più bello, più bravo, più fortunato. Fermiamoci, e leggiamo una fiaba… Usando la fiaba, questo libro affronta l’invidia e la gelosia sia dal punto di vista dei bambini sia da quello degli adulti.

Codice libro:

cod. 239.257

Sommario:

Il libro nasce dal desiderio di fornire indicazioni e consigli a padri, separati e non, che possano trovarsi in difficoltà. Un testo pensato per genitori che vogliono migliorare nel loro ruolo educativo, fondamentale per lo sviluppo equilibrato dei figli. Scritto in modo divertente, spesso autoironico, a tratti toccante, il volume si snoda intorno ai temi principali con cui si viene in contatto nelle situazioni più comuni della vita familiare.

Codice libro:

cod. 239.261

Autori:

Michela Fogliani, Alberto Pellai

Titolo: Le nuove sfide dell'educazione in 10 comandamenti.

Per aiutare i nostri figli a crescere

Sommario:

Genitori disorientati e figli tiranni. Mamme tigri e papà ricotta. Figli bamboccioni e intimoriti da un futuro senza speranza… Questo libro fornisce ai genitori e agli educatori una mappa di nuovi principi su cui fondare il progetto educativo della generazione nata e cresciuta all’inizio del terzo millennio.

Codice libro:

cod. 239.237

Autori:

Elisabetta Maùti

Titolo: Le fiabe per... prepararsi alla nascita.

Un aiuto per grandi e piccini

Sommario:

L’autrice, che da anni scrive e utilizza fiabe come strumento per dialogare con grandi e piccini, in questo volume propone una raccolta di fiabe: per i fratellini maggiori, per i futuri genitori e per lo stesso bambino che sta per nascere!

Codice libro:

cod. 239.244

Autori:

Maria Calabretta

Titolo: Sempre connessi.

Per non perdere le tracce dei propri ragazzi tra facebook e social network. Una guida per genitori ed insegnanti

Sommario:

Facebook e i giovani: come controllarli senza essere invadenti? Come e quando aiutarli? Spunti, riflessioni, test per riflettere su come i ragazzi vivano i loro spazi e per non sottovalutare i rischi che si corrono giocando con la propria identità.

Codice libro:

cod. 239.245

Autori:

Alessia Micoli

Titolo: Genitori di fronte alla separazione.

Come affrontare la consulenza tecnica

Sommario:

Affrontare una separazione significa doversi scontrare anche con giudici e consulenti. Questi, però, non sono aguzzini, ma persone che cercano le soluzioni migliori per tutelare i più piccoli. E la CTU non è una montagna da scalare, ma solo un sentiero da percorrere. Leggendo le pagine di questo volume saranno sciolti molti dubbi e scemerà l’agitazione e la paura.

Codice libro:

cod. 239.229

Autori:

Eleonora Cirant

Titolo: Una su cinque non lo fa

Maternità e altre scelte

Sommario:

Mentre svela le ambivalenze del desiderio di maternità e afferma che si è donne prima che madri, il libro indaga un tipo di scelta che sembra portare il segno meno: senza figli. Arricchiscono il volume numerose testimoniane di donne che, con sincerità e partecipazione, raccontano la loro storia, coinvolgendo i lettori nei vari perché di una scelta libera.

Codice libro:

cod. 239.238

Autori:

Alain Braconnier

Titolo: Essere genitori oggi.

I consigli di un grande psichiatra: amore, buon senso e logica

Sommario:

Essere un genitore perfetto? Impossibile? Da oggi potrete diventare dei bravi genitori grazie ai consigli di Alain Braconnier. Un manuale indispensabile per affrontare le ansie e i dubbi dell’essere genitore oggi.

Codice libro:

cod. 239.242

Autori:

Evi Crotti, Alberto Magni

Titolo: A ognuno la sua casa

Il test per capire i bambini attraverso i disegni

Sommario:

Anni di raccolta, studi e ricerche, oltre diecimila disegni analizzati e una intensa passione per il mondo dell’infanzia e dell’adolescenza hanno indotto gli autori a realizzare quest’opera. Non un semplice manuale di consultazione, bensì uno strumento d’approccio alla conoscenza reale del mondo del bambino e soprattutto dello stretto rapporto che s’instaura tra lui e il suo ambiente familiare.

Codice libro:

cod. 239.226