Charles A. Desoer, Ernest S. Kuh
Fondamenti di teoria dei circuiti
Pagine: 1008
ISBN: 9788820427566
Edizione: 12a ristampa 2022, 21a edizione 1999
Codice editore: 740.1
Disponibilità: Discreta
Charles A. Desoer, Ernest S. Kuh
Pagine: 1008
ISBN: 9788820427566
Edizione: 12a ristampa 2022, 21a edizione 1999
Codice editore: 740.1
Disponibilità: Discreta
Nel decennio passato l'ingegneria di sistemi complessi e sofisticati ha fatto passi da gigante, unicamente al progredire delle comunicazioni e dei controlli automatici. Un piano di studi modernamente impostato richiede che un corso sulla teoria dei circuiti presenti anche alcuni concetti base relativi alla teoria dei sistemi, al concetto di stabilità, alla modellistica dei dispositivo e all'analisi dei circuiti elettronici.
Il volume di Kukh e Desoer Fondamenti di Teoria dei Circuiti, adottato in numerosissime università, risponde a queste caratteristiche e al momento attuale può essere considerato uno strumento insostituibile per l'introduzione all'elettrotecnica in modo moderno. Gli Autori superano infatti l'approccio graduale tradizionale al comportamento dei circuiti e introducono subito il regime variabile, considerando come particolari applicazioni H regime stazionario e quello sinusoidale permanente, mentre tre appendici forniscono un conciso riassunto dei fondamenti di matematica utilizzati nel testo.
Fondamenti di Teoria dei Circuiti è, tuttavia, anche un testo avanzato, che può soddisfare le esigenze dello studioso e del tecnico che desiderano approfondire le proprie conoscenze di base dell'elettrotecnica. Questo risultato è ottenuto senza aumentare le difficoltà per gli studenti che seguono i corsi normali: i paragrafi che contengono argomenti avanzati sono infatti contrassegnati da un asterisco e possono essere omessi.
Charles A. Desoer (n. a Bruxelles nel 1926, laureato a Liegi) ha conseguito il Dottorato di Ricerca presso il M.l.T. nel 1953 ed ha lavorato presso i Laboratori della Bell Telephone occupandosi principalmente di Teoria delle Reti. Nel 1958 é stato chiamato al Dipartimento di Ingegneria Elettrica della Un. di California, Berkeley, dove si trova attualmente come professore di Teoria dei Sistemi. E' autore di numerose pubblicazioni in questo campo.
Ernest S. Kukh (n. a Pechino nel 1928, laureato presso il M.l.T.) ' ha conseguito il Dottorato di Ricerca presso la Stanford University e ha lavorato presso i Laboratori della Bell Telephone. Chiamato al Dipartimento di Ingegneria Elettrica della Un. di California, Berkeley, attualmente è professore di Teoria delle Reti e Direttore del Dipartimento. E' autore di numerose pubblicazioni nel campo dell'analisi e sintesi di circuiti.
Collana: Ingegneria elettrica
Argomenti: Ingegneria elettronica
Livello: Textbook, strumenti didattici
Inserisci nel campo qui sotto il codice EAN (senza spazi) che si trova sotto il codice a barre sull'ultima pagina di copertina del libro che hai acquistato.
ATTENZIONE! Digita tutti i 13 numeri di seguito.