
I progetti per le riforme
Scuola secondaria e formazione professionale
Pagine: 344
ISBN: 9788820477516
Edizione: 1a edizione 1993
Codice editore: 830.48
Disponibilità: Nulla
Pagine: 344
ISBN: 9788820477516
Edizione: 1a edizione 1993
Codice editore: 830.48
Disponibilità: Nulla
Il dibattito che si è avuto in questi ultimi anni sul tema della valorizzazione delle risorse umane ha rilanciato, anche a livello comunitario, la centralità delle politiche formative ed ha ridato attualità a problemi rimasti a lungo insoluti: il prolungamento della durata della istruzione obbligatoria, la riforma della scuola secondaria superiore e della formazione professionale, la strutturazione della formazione post-secondaria, le questioni della parità e dell'autonomia.
Su tali problemi si è accumulato negli anni un notevole patrimonio di idee e progetti. Esso rischia di venire disperso perché, probabilmente, non è da tutti conosciuto nella sua interezza o perché non risulta agevole, anche per chi volesse, disporre di tutta la serie dei materiali prodotti.
Il presente volume contiene tutti i documenti più significativi. E' uno strumento di lavoro destinato a coloro che, impegnati nella soluzione di questi problemi, sono interessati ad una lettura sistematica e aggiornata.
Contributi:
Collana: Isfol
Argomenti: Educazione degli adulti - Sociologia dell'educazione
Livello: Studi, ricerche
Inserisci nel campo qui sotto il codice EAN (senza spazi) che si trova sotto il codice a barre sull'ultima pagina di copertina del libro che hai acquistato.
ATTENZIONE! Digita tutti i 13 numeri di seguito.