A cura di: Giovanni Pitruzzella
La formazione professionale in Sicilia
Profili giuridico istituzionali
Pagine: 272
ISBN: 9788846424952
Edizione: 1a edizione 2000
Codice editore: 829.3
Disponibilità: Esaurito
A cura di: Giovanni Pitruzzella
Pagine: 272
ISBN: 9788846424952
Edizione: 1a edizione 2000
Codice editore: 829.3
Disponibilità: Esaurito
La via europea, italiana e regionale dello sviluppo della formazione professionale viene analizzata in questo volume dal punto di vista dei profili giuridico-istituzionali, delineando un quadro d'insieme che presenti, in modo integrato, ruoli, competenze, evoluzione normativa ai diversi livelli e nella specificità siciliana.
Sotto quest'ultimo aspetto l'opera offre uno spaccato dei vari momenti in cui il sistema regionale formativo si è andato esprimendo nel tempo, arricchito da un'appendice normativa che costituisce un'utilissima base di riferimento per le prospettive di riforma che l'ISAS, col Convegno sulla "Formazione che cambia", ha inteso proporre nell'ambito del Progetto Formazione Formatori realizzato dall'Istituto in Sicilia nel corso dell'anno 1999-2000.
Il gruppo di ricerca è stato guidato e diretto dall'autore.
Giovanni Pitruzzella , professore ordinario di Diritto costituzionale presso l'Università degli studi di Palermo; avvocato cassazionista; editorialista de "Il Sole 24 Ore". È autore di numerosi libri e articoli, tra i quali insieme a R. Bin, del Manuale di diritto costituzionale (Torino, 2000).
Collana: Isas
Argomenti: Educazione degli adulti - Diritto, giustizia - Sociologia dell'educazione
Livello: Studi, ricerche
Inserisci nel campo qui sotto il codice EAN (senza spazi) che si trova sotto il codice a barre sull'ultima pagina di copertina del libro che hai acquistato.
ATTENZIONE! Digita tutti i 13 numeri di seguito.