Libri di Economia e gestione aziendale

La ricerca ha estratto dal catalogo 1061 titoli

Sommario:

Pensato per professionisti e accademici, questo libro analizza formule per valutare aziende e partecipazioni in società e tratta solo modelli di valutazione basati su flussi accreditati nella letteratura internazionale.

Codice libro:

cod. 365.1086

Sommario:

In questo numero: le pronunce del Tribunale di Verona sul diritto bancario e, in particolare, sulle responsabilità della banca per abusi “informatici” di terzi e relativi obblighi risarcitori per danni che subiscano i clienti dei servizi home banking; la delicata questione dei limiti e presupposti della solidarietà fra cedente e cessionario, in caso di trasferimento d’azienda, rispetto a crediti di lavoro del lavoratore dipendente; ecc.

Codice libro:

cod. 1820.273

Autori:

Ermeneia

Titolo: Beauty Report 2014.

Quinto rapporto sul valore dell'industria cosmetica in Italia

Sommario:

Un’analisi oggettiva del settore cosmetico, caratterizzato da tenuta sostanziale rispetto al ciclo economico in corso e dall’obiettivo di promuovere un’innovazione continua di prodotto, di crescere in progressione sul piano dell’export e di dare continuità all’occupazione, che presenta una significativa componente di profili medio-alti.

Codice libro:

cod. 1820.274

Autori:

Fabrizio Gianfrate

Titolo: Il mercato dei farmaci.

Tra salute e business

Sommario:

Un quadro dettagliato del settore farmaceutico, del suo complesso mercato e delle sue regole, dei suoi attori e delle relazioni tra essi intercorrenti, a beneficio di studenti, operatori del settore, istituzioni, personale dell’industria e della filiera.

Codice libro:

cod. 366.101

Autori:

Titolo: Il legame fra coesione territoriale, sviluppo locale e performance d'impresa.

Scritti ferraresi in ricordo del professor Antonio d'Atri

Sommario:

Il volume propone contributi di alcuni giovani studiosi che si sono confrontati sulle tematiche di dibattito più attuale nelle discipline economiche ed economico-aziendali. Una serie di interventi raccolti durante una giornata in ricordo del professor Antonio d’Atri, docente di Ragioneria generale ed applicata presso la Facoltà di Economia di Ferrara.

Codice libro:

cod. 365.1088

Autori:

Titolo: Impegno e responsabilità delle professioni a servizio del territorio.

Il contributo dei professionisti allo sviluppo sociale ed economico della provincia di Venezia

Sommario:

Il volume ha l’obiettivo di valorizzare l’importanza del ruolo economico e sociale svolto dai liberi professionisti e la loro funzione strategica a servizio del territorio. L’analisi si è focalizzata sul mondo dei liberi professionisti del Veneziano.

Codice libro:

cod. 1820.275

Autori:

Concetta Carnevale

Titolo: Stakeholder, Csr ed economie di mercato.

La complementarietà delle sfere economico-istituzionali

Sommario:

Estendendo la prospettiva della varietà del capitalismo alle relazioni impresa-stakeholder, il lavoro analizza come le differenti scelte di governance economica adottate dai vari Paesi si riflettono sui livelli di salienza degli stakeholder e, quindi, sulle pratiche di CSR messe in campo dalle imprese, le quali agiscono, a seconda dei casi, come specchio di esistenti forme istituzionalizzate di coordinamento e coinvolgimento degli stakeholder.

Codice libro:

cod. 368.6

Sommario:

L’obiettivo di questa pubblicazione è di fornire agli imprenditori italiani un quadro dei principali strumenti di finanza innovativa a supporto della crescita oggi disponibili per l’universo delle PMI di qualità.

Codice libro:

cod. 366.103

Sommario:

Il volume studia l’evoluzione dei gruppi, la loro nascita nei paesi «first comers», l’affermazione nell’Europa continentale, fino alla indiscussa dominanza di questi organismi nelle moderne economie. Analizza quindi il dibattito giuridico, per poi approfondire i legami tra il gruppo e il sistema economico e, infine, concentrare l’analisi sulla procedura di consolidamento e sul bilancio consolidato.

Codice libro:

cod. 367.97

Autori:

Fulvio Fortezza

Titolo: Marketing, felicità e nuove pratiche di consumo.

Fra sharing, baratto e accesso

Sommario:

Qual è il reale rapporto fra denaro e felicità? E quanto possono contare rispetto alla felicità le scelte di consumo? Studiare il rapporto fra felicità e marketing nel multiforme scenario (sociale e di mercato) odierno è una sfida complessa, ma al tempo stesso un’irresistibile tentazione.

Codice libro:

cod. 365.1091