Libri di Comunicazione d'impresa e pubblicità

La ricerca ha estratto dal catalogo 249 titoli

Autori:

Jacopo Filippo Bargellini

Titolo: Design trendsetting.

Capire le tendenze per creare prodotti di successo

Sommario:

Che cos’è una tendenza? Chi fa tendenza? Come si fa a trasformare una tendenza in un prodotto o in un servizio? Il primo testo che spiega in maniera chiara quale sia il percorso che un design trendsetter deve intraprendere per capire la dinamica delle tendenze e tradurle in suggerimenti per prodotti innovativi.

Codice libro:

cod. 1060.265

Autori:

Piero Tagliapietra

Titolo: Leader digitali.

Dall'analisi dell'influenza online all'influencer management

Sommario:

Ci sono persone le cui azioni e parole sono effettivamente in grado di cambiare o creare determinati comportamenti? Si possono identificare, gestire e coinvolgere nei progetti? Il volume è rivolto ai professionisti della comunicazione (all’interno o all’esterno delle aziende e organizzazioni), e a tutti coloro che vogliono poter ottimizzare la propria presenza personale in Internet.

Codice libro:

cod. 666.2

Autori:

Alberto Maestri, Francesco Gavatorta

Titolo: Content evolution.

La nuova era del marketing digitale

Sommario:

La continua richiesta del consumatore di esperienze di marca memorabili spinge le aziende a progettare nuovi modi per creare valore. Con un taglio che bilancia orientamenti strategici e consigli pratici, il volume è un prezioso strumento per i professionisti già in possesso dei concetti di base del marketing digitale, ma anche per studenti di scuole di specializzazione e master, comunicatori e consulenti in cerca di nuovi stimoli su questi temi.

Codice libro:

cod. 244.57

Autori:

Serena Baldassarre, Gian Paolo Bonani

Titolo: L'impresa empatica.

Persone che sanno comunicare

Sommario:

L’impresa può essere luogo di buone intenzioni, di valide azioni e di soddisfazioni personali e collettive. Il volume suggerisce i principi di un comportamento insieme razionale e gentile per condurre le unità produttive verso il successo economico.

Codice libro:

cod. 244.1.71

Autori:

Andrea Bettini

Titolo: Non siamo mica la Coca-Cola, ma abbiamo una bella storia da raccontare.

Usare il Corporate Storytelling senza essere una multinazionale

Sommario:

Volete raccontare la vostra impresa? Pensateci, questo libro potrebbe fare per voi; perché se non sarete voi a farlo, una storia verrà raccontata lo stesso… e non è detto sia quella giusta!

Codice libro:

cod. 1796.292

Sommario:

Una raccolta di progetti sul tema del corporate storytelling scritti dai partecipanti dell’edizione 2015 dell’Executive Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa (MARPI). I progetti offrono stimoli concettuali e spunti pratici utili sia a chi già lavora per confrontarsi su pratiche professionali diverse dalla propria, sia agli studenti che sono interessati ad approfondire il tema dello storytelling.

Codice libro:

cod. 244.1.73

Autori:

Isabella Corradini, Enrico Nardelli

Titolo: La reputazione aziendale

Aspetti sociali, di misurazione e di gestione

Sommario:

La valutazione della reputazione aziendale e la conoscenza del proprio valore reputazionale (“cosa”, “come” e “dove” misurare) sono strategie vantaggiose e tappe obbligate per qualsiasi organizzazione che opera nell’attuale contesto economico e sociale. Gli Autori discutono questi aspetti analizzando la letteratura di riferimento e descrivendo alcuni principali modelli di misurazione.

Codice libro:

cod. 1304.2

Autori:

Joseph Sassoon

Titolo: Web storytelling.

Costruire storie di marca nei social media

Sommario:

Lo sviluppo travolgente del web e dei social media sta sconvolgendo molte certezze acquisite in tema di fenomeni mediali e logiche di marketing. Dopo aver presentato un quadro dei mutamenti in atto e un’ampia serie di case histories, l’autore offre una serie di principi e regole pragmatiche che risulteranno preziose alle aziende e ai loro consulenti per impostare correttamente lo storytelling di marca sulle nuove piattaforme online.

Codice libro:

cod. 244.51

Autori:

Paolo Bonsignore, Joseph Sassoon

Titolo: Branded content

La nuova frontiera della comunicazione d'impresa

Sommario:

Il Branded Content rappresenta una grande novità nel mondo della comunicazione d’impresa e questo è il primo testo che aiuta a inquadrarlo e a comprenderlo. Con una scrittura scorrevole e informale, un taglio pragmatico e una ricca serie di case histories (illy, Hyunday, CocaCola, Lacta Greece, Ibm) e interviste ai maggiori esperti sul tema.

Codice libro:

cod. 640.10

Autori:

Titolo: Bernbach pubblicitario umanista

La prima raccolta dei testi del più grande tra i mad men

Sommario:

Per la prima volta raccolti i testi del pubblicitario più famoso del XX secolo, l’uomo che cambiò il linguaggio dell’advertising. In un’epoca in cui la pubblicità e il linguaggio delle merci pervadono ogni ambito, le idee di Bernbach diventano non solo un manuale per comunicatori e pubblicitari, ma anche un testo sulla modernità e sulla democrazia.

Codice libro:

cod. 640.11