Books about Business Communication and Advertising

The search has found 249 titles

Authors:

Maurizio Matrone, Davide Pinardi

Title: Narrativa d'impresa.

Per essere ed essere visti

Sumamry:

Per le imprese, le organizzazioni e per qualunque comunità sapersi narrare è oggi divenuto indispensabile. La narrazione è uno strumento potente, spesso più potente dei dati di fatto, delle cifre e perfino delle armi. Ma è anche uno strumento pericoloso perché può sfuggire di mano, falsificare, condurre alla rovina… Questo testo mette a disposizione teorie e percorsi operativi per imparare a narrare.

Book code:

cod. 244.55

Sumamry:

Servendosi degli strumenti dell’analisi economica, il volume affronta temi come la varietà dei contenuti dei mezzi di comunicazione, la concentrazione del mercato, l’impatto di Internet sui media tradizionali e le strategie pubblicitarie degli inserzionisti. Con la stessa ottica sono descritte le principali forme di intervento pubblico.

Book code:

cod. 367.85

Authors:

Simonetta Pattuglia

Title: Media Management

Convergenza e sviluppo competitivo delle imprese mediatiche

Sumamry:

Un’analisi del ruolo e delle prospettive che le nuove tecnologie e i new media configurano per l’industria dei media e dell’entertainment nel suo complesso – sia nella versione tradizionale sia in quella innovativa – in una logica chiaramente improntata alle necessità della gestione di impresa da parte di un moderno management.

Book code:

cod. 366.95

Authors:

Marco Lombardi

Title: Il nuovo manuale di tecniche pubblicitarie

Il senso e il valore della pubblicità

Sumamry:

Una visione dettagliata di tutti gli strumenti teorici e pratici per fare della comunicazione una professione. Un percorso esaustivo e ricco di esercitazioni, dove l'aspetto tecnico è continuamente integrato dai principali modelli teorici sugli effetti della pubblicità.

Book code:

cod. 639.28

Authors:

Mauro Ferraresi

Title: Il packaging

Oggetto e comunicazione

Sumamry:

Qual è la specificità della confezione? Che cosa distingue la confezione dagli altri manufatti? E, soprattutto, che cosa è il packaging oggi?

Book code:

cod. 639.30

Authors:

Galliano Cocco

Title: La comunicazione interna.

Strategie e strumenti psicosociologici per le organizzazioni motivanti

Sumamry:

Tutte le strategie e gli strumenti della comunicazione interna, per realizzare sistemi efficaci ed efficienti e sviluppare assets per far circolare al meglio le informazioni e sviluppare relazioni proattive in grado di contribuire alla diffusione della mission e della vision aziendale.

Book code:

cod. 367.17

Authors:

Sean Moffitt, Mike Dover

Title: Wiki Brands

Reinventa il business nell'era della partecipazione

Sumamry:

Sia che lavoriate in un’azienda consolidata e cerchiate di renderla importante per i wiki-consumatori di oggi, sia che stiate lanciando da zero una start-up, Wikibrands vi offrirà innumerevoli idee creative per definire e raggiungere il vostro pubblico. Sviluppato nel contesto del pionieristico progetto di ricerca di Don Tapscott questo libro offre centinaia di esempi eccellenti, scelti tra i business di maggiore successo oggi.

Book code:

cod. 100.774

Authors:

Title: Casi di comunicazione d'impresa.

Progetti dell'Executive Master Relazioni Pubbliche 2010

Sumamry:

La comunicazione ricopre un ruolo importante per il successo e lo sviluppo delle imprese. Il volume offre una raccolta di spunti operativi, di esempi pratici, di linee guida utili per coloro che svolgono la professione di comunicatori oppure per gli studenti che vogliono capire come funziona la pratica professionale quotidiana.

Book code:

cod. 244.1.50

Authors:

Sergio Cherubini, Simonetta Pattuglia

Title: Entertainment e comunicazione.

Target Strategie Media

Sumamry:

Il volume analizza il settore dell’entertainment e della comunicazione attraverso l’entertainment rispetto alle nuove strategie di marketing e comunicazione, ai vecchi e nuovi target a cui si tenta di dare risposte sempre più innovative ed esperienziali legate all’entertainment come linguaggio, e ai nuovi media sempre meno strumentali e sempre più interattivi con le strategie e con il momento analitico di mercato.

Book code:

cod. 244.1.51