Libri di Comunicazione d'impresa e pubblicità

La ricerca ha estratto dal catalogo 249 titoli

Autori:

Giampaolo Fabris, Laura Minestroni

Titolo: Valore e valori della marca

Come costruire e gestire una marca di successo

Sommario:

La marca sta diventando il più importante vantaggio competitivo per l'impresa: le regole nuove per trasformare la marca in uno straordinario moltiplicatore di valore.

Codice libro:

cod. 639.43

Autori:

Pietro Moroni

Titolo: Capirsi, ascoltare, parlare

Un nuovo approccio alla comunicazione in azienda

Sommario:

Un testo pensato per tutte le persone che desiderano conoscere come le aziende comunicano al loro interno e con il mondo esterno. Un’opera consigliata a dirigenti e quadri che desiderano avere una visione più completa delle dinamiche e delle interdipendenze aziendali, nonché a formatori, studenti universitari e a quanti sono interessati ad approfondire le problematiche relative alla comunicazione.

Codice libro:

cod. 561.300

Autori:

Bruno Buzzo

Titolo: Governare la comunicazione d'impresa

Modelli, attori, tecniche, strumenti e strategie

Sommario:

Il libro si propone di offrire il completo know-how necessario per valutare, utilizzare, coordinare e controllare con padronanza e sicurezza tutte le risorse, “classiche” o avanzate, della comunicazione d’impresa. Un libro per studenti, manager, imprenditori e chi desidera entrare in questo specifico settore: ciascuno trova qui un panorama chiaro, completo ed esaustivo dei diversi strumenti di comunicazione, inquadrati nella logica di un approccio strategico coerente, funzionale e completo. Bruno Buzzo, amministratore delegato di PBCOM, agenzia di comunicazione, insegna Tecnica della comunicazione presso la Facoltà di Economia di Genova.

Codice libro:

cod. 100.663

Autori:

Laura Minestroni

Titolo: Dash

Più bianco non si può. Storia cultura e comunicazione di una marca che è cresciuta insieme a noi

Sommario:

Un piccolo-grande mito della società italiana: Dash, un prodotto che è entrato nelle nostre case insieme alla televisione, che unificava l’Italia, proponendo modelli culturali “nazionali”, una lingua e un sentire comuni, e alla lavatrice, che emancipava la condizione femminile, trasformando le dinamiche tra i sessi, l’organizzazione del lavoro, la gestione del tempo libero. La storia di Dash non è solo il racconto di un detersivo: è la complessa e affascinante storia dello sviluppo della società italiana degli ultimi cinquant’anni.

Codice libro:

cod. 244.34

Autori:

Adam Arvidsson

Titolo: La marca nell'economia dell'informazione.

Per una teoria dei brand

Sommario:

Muovendo da un ricco materiale empirico, il libro presenta un’originale teoria dei brand, che include un esame delle strategie contemporanee di brand management (cool hunting e marketing virale, pubblicità, comunità di marca e altre forme) e un’attenta disamina delle strategie di branding su Internet. Un eccezionale strumento di analisi per studenti e ricercatori nell’ambito della sociologia dei media e dei consumi, nonché per i professionisti e gli studiosi di marketing e tecniche pubblicitarie.

Codice libro:

cod. 639.59

Autori:

Titolo: Food.

Sette casi di comunicazione di brand alimentari

Sommario:

Da Cirio a Mars, da Fattorie Scaldatole a Giovanni Rana, da Aia a Emmentaler e Valgrì… 7 casi rilevanti ed emblematici di campagne di comunicazione, analizzate e proposte alla riflessione dei pianificatori pubblicitari e degli uomini di marketing.

Codice libro:

cod. 118.6

Autori:

Americo Bazzoffia

Titolo: Spot 2.0

L'uso di You Tube come mezzo pubblicitario

Sommario:

Una guida chiara e completa a tutto ciò che significa il nuovo Web 2.0 e soprattutto agli approcci di marketing e di advertising che ne sfruttano gli strumenti e i meccanismi per promuovere servizi e prodotti. Un testo per pubblicitari, uomini di marketing, studenti.

Codice libro:

cod. 244.40

Autori:

Rossella Chiara Gambetti, Luca Pellegrini

Titolo: La comunicazione nella filiera immobiliare.

Fondamenti concettuali, principi gestionali e strumenti operativi

Sommario:

Il libro analizza il ruolo, i caratteri e le potenzialità applicative della comunicazione nel settore immobiliare, con riferimento ai grandi progetti di investimento. Vengono individuati i principi gestionali che ottimizzano l’efficacia dell’impiego della comunicazione lungo le diverse fasi di sviluppo di un’iniziativa immobiliare.

Codice libro:

cod. 100.746

Autori:

Gabriele Qualizza

Titolo: Transparent factory.

Quando gli spazi del lavoro fanno comunicazione

Sommario:

L’idea del design degli ambienti di lavoro come forma di comunicazione viene oggi portata all’estremo. Sempre più spesso i principi dello show business sono utilizzati non solo per favorire lo “spirito di squadra” dei dipendenti, ma anche per catturare l’attenzione dei media e il consenso dei consumatori. Il volume si rivolge a professionisti del marketing e della comunicazione d’impresa, designer, consulenti di organizzazione aziendale, studiosi e studenti per approfondire tali evoluzioni e conoscerne gli esempi più significativi.

Codice libro:

cod. 244.44

Autori:

Cristina Mariani

Titolo: Comunicazione low cost.

Dal biglietto da visita al web

Sommario:

Idee facili, praticabili e a basso costo per: tenere rapporti con la stampa; creare da sé il sito web; gestire blog e forum per comunicare con i clienti. Questo libro è il seguito ideale del fortunato Marketing low cost , e si rivolge soprattutto alle piccole, medie e micro imprese.

Codice libro:

cod. 109.16