Libri di Comunicazione d'impresa e pubblicità

La ricerca ha estratto dal catalogo 249 titoli

Autori:

Rossella Chiara Gambetti, Luca Pellegrini

Titolo: La comunicazione nella filiera immobiliare.

Fondamenti concettuali, principi gestionali e strumenti operativi

Sommario:

Il libro analizza il ruolo, i caratteri e le potenzialità applicative della comunicazione nel settore immobiliare, con riferimento ai grandi progetti di investimento. Vengono individuati i principi gestionali che ottimizzano l’efficacia dell’impiego della comunicazione lungo le diverse fasi di sviluppo di un’iniziativa immobiliare.

Codice libro:

cod. 100.746

Autori:

Roberto Brognara, Marianna Del Curto

Titolo: New media & comunicazione di marketing

Verso i mercati post-pubblicitari

Sommario:

La più organica e aggiornata analisi sul comparto digitale della comunicazione rivolta al consumatore. Il testo offre informazioni, nozioni e dati di particolare interesse per studenti di comunicazione e marketing, e fornisce spunti di analisi e di riflessione a quei professionisti, marketer o comunicatori, che vogliano capire e approfondire gli scenari futuri della loro attività.

Codice libro:

cod. 244.32

Autori:

Titolo: Comunicare la responsabilità sociale

Teorie, modelli, strumenti e casi d'eccellenza

Sommario:

L’etica e la responsabilità sociale sono davvero un vantaggio competitivo per le imprese e le organizzazioni? Alla domanda, quest’opera dà una risposta positiva. Non solo, offre un manuale strategico-operativo e una antologia di pratiche eccellenti che si indirizzano a tutti coloro che si occupano di responsabilità sociale e soprattutto a chi la comunica o intende iniziare a farlo.

Codice libro:

cod. 639.44

Autori:

Titolo: Co-opetition

Cooperazione e Competizione nella comunicazione e nei media

Sommario:

Attraverso la presenza di autorevoli esperienze, il volume vuole far riflettere sulle opportunità, ma anche i rischi, che la co-opetition (cooperation and competition) può presentare. Destinatari del testo sono tutte le persone impegnate nella comunicazione d’impresa e nei media, compresi i professionisti del settore, i marketer e i responsabili delle strategie organizzative, così come gli studenti universitari e di master.

Codice libro:

cod. 244.1.39

Sommario:

Un libro per chi si affaccia per la prima volta al mondo della comunicazione e della pubblicità, e al contempo uno strumento indispensabile di formazione e di aggiornamento per chi in questo mondo lavora ogni giorno. Il testo concentra la propria analisi teorica sul particolare ruolo giocato dalla pubblicità, descrivendo la struttura organizzativa del mercato pubblicitario italiano e analizzando i singoli mezzi pubblicitari, le diverse tipologie, le ricerche valutative, le prospettive e gli scenari futuri.

Codice libro:

cod. 1255.8

Autori:

Daniele Tirelli

Titolo: Digital signage.

L'immagine onnipresente

Sommario:

Il digital signage è una forma di pubblicità, anche nota come segnaletica digitale: avvisi pubblicitari digitali, videoposter o cartellonistica digitale, i cui contenuti vengono mostrati ai destinatari attraverso schermi elettronici o videoproiettori. Il libro collega l’analisi dell’estetica di questo nuovissimo media agli aspetti finanziari e tecnologici. Un testo per chi opera nel mondo della pubblicità e della promozione, ma anche per i manager delle imprese che investono nel marketing e nella pubblicità delle loro marche.

Codice libro:

cod. 244.35

Autori:

Michelangelo Coviello

Titolo: Figure retoriche e pubblicità

Ricettario per art director e copywriter

Sommario:

Questo volume, attraverso l’esposizione di metodi e strumenti, offre un eccezionale prontuario di modelli per art director e copywriter (esperti o aspiranti tali), e consente di raggiungere la migliore efficacia comunicativa nella creatività pubblicitaria, laddove la sinergia fra testo e immagine determina un effetto memorabile.

Codice libro:

cod. 244.37

Autori:

Titolo: Marchio d'area: strumento di competizione turistica

Manuale operativo

Sommario:

Il primo manuale operativo per la creazione di un marchio d’area turistico. Una guida per esperti di marketing turistico, funzionari di enti locali, aziende di soggiorno, associazioni di categoria, imprenditori.

Codice libro:

cod. 562.88

Autori:

Kevin Roberts

Titolo: Effetto Lovemarks.

Vincere nella rivoluzione dei consumi

Sommario:

Il seguito di Lovemarks l’innovativo libro di Kevin Roberts, CEO Worldwide di Saatchi & Saatchi. Lì il legame d’amore tra marca e consumatore era definito come il fattore chiave del successo di un’azienda. In questo si dà voce alle opinioni e testimonianze di imprenditori, marketer e innovatori illuminati che riflettono sull’impatto dei lovemarks e sulla loro capacità di fare la differenza.

Codice libro:

cod. 639.51