Libri di Crescita personale

La ricerca ha estratto dal catalogo 220 titoli

Autori:

Claudio Nutrito

Titolo: Lo davo per scontato. Ora non più.

Sviluppare nuove idee mettendo in discussione l'ovvio. Con 50 esercizi

Sommario:

Una guida pratica per individuare e superare i vincoli che condizionano il nostro pensiero e aprire nuovi orizzonti creativi. Redatto in stile colloquiale e brillante, il volume contiene cinquanta esercizi, praticabili sia individualmente che in gruppo, per liberarsi dai vincoli autoimposti e percepire i problemi da una nuova prospettiva.

Codice libro:

cod. 564.117

Autori:

Andrew Bradbury

Titolo: Sviluppare le proprie capacità con la Pnl

Migliorare la propria efficacia nella comunicazione. Creare migliori relazioni professionali. Raggiungere l'eccellenza sul lavoro

Sommario:

Il volume presenta il metodo della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL), utile per tutti coloro che sono interessati a migliorare il proprio potenziale comunicativo. Il testo offre indicazioni pratiche sull’utilizzo delle tecniche PNL, presentando brevi casi di studio, per raggiungere l’eccellenza sul lavoro.

Codice libro:

cod. 109.5

Sommario:

Un testo di riferimento fondamentale per chiunque – dal formatore al coach, dall’insegnante all’istruttore, dall’educatore al manager – lavori sulle potenzialità dei singoli con l’obiettivo di facilitare le performance, l’apprendimento e soprattutto il cambiamento.

Codice libro:

cod. 1060.168

Autori:

Roberto Tassan

Titolo: L'eredità di Adamo

Viaggio nei territori dell'intelligenza corporea

Sommario:

Il comportamento è esclusivamente frutto di processi psicologici o poggia anche su basi biologiche? La tesi di questo libro, che non intende assolutamente negare l’influenza della psiche e dei condizionamenti sociali e culturali sull’agire dell’uomo, è che tutto il nostro corpo, e in primo luogo le nostre complesse e stupefacenti strutture neurali, è in grado di modificare, in una certa misura, i comportamenti.

Codice libro:

cod. 2001.64

Sommario:

Chi l’ha detto che si debba scegliere tra il benessere materiale e quello emozionale, relazionale o spirituale? Perché ci affanniamo ad andare in una sola direzione, quando invece potremmo avere tutto ciò che desideriamo? Questo libro è un efficace manuale pratico di autostima: ha lo scopo di dare una risposta a coloro che non stanno vivendo la loro vita come vorrebbero e non sanno che è possibile cambiare!

Codice libro:

cod. 1796.201

Autori:

Giorgio Ceredi

Titolo: E' inutile andare al massimo se si va nella direzione sbagliata

Consigli, strumenti e tecniche per individuare gli obiettivi giusti, dare più efficacia all'azione e non perdere la determinazione di realizzare le proprie aspirazioni

Sommario:

Che cosa dobbiamo fare per essere soddisfatti della nostra esistenza? In che cosa consiste il vero successo personale? Quali sono le componenti fondamentali di ogni performance positiva? Questo libro vi dà l'opportunità di riprendere per un momento nelle vostre mani le decisioni importanti che riguardano la vostra vita.

Codice libro:

cod. 1796.135

Autori:

Luigi Picozzi

Titolo: Guida alla scelta del partner

Compagno per la vita, collaboratore per il lavoro

Sommario:

Un aiuto pratico per valutare con maggiore precisione l’attitudinalità di un collaboratore per una specifica mansione, per scegliere un partner ideale, nel lavoro come nella vita, o per decidere il proprio iter studiorum o la professione da esercitare.

Codice libro:

cod. 2001.57

Autori:

Kurt Hanks

Titolo: Navigare nel cambiamento

Come prepararsi ad un futuro inesplorato

Sommario:

Un vero e proprio vademecum per chi ancora studia o si affaccia al mondo del lavoro; ma anche per chi nella piena maturità vuole essere sempre al passo con i tempi: per gli imprenditori, i dirigenti, i quadri, i professionisti che guardano avanti, e per quanti - dagli insegnanti agli operatori sociali - devono orientarsi nel cambiamento.

Codice libro:

cod. 1796.92

Autori:

Luciano Ballabio

Titolo: Ispirati dalla bellezza

Danza, musica, film e poesia nell'autoformazione personale e professionale

Sommario:

Alla luce di esperienze autoformative realizzate in prima persona utilizzando i linguaggi interculturali di danza, musica, film e poesia, questo libro, che si avvale dei contributi di numerosi professionisti della formazione, dimostra che la bellezza può essere continuamente generata e “inventata” per dare senso al nostro essere e al nostro agire. Anche in azienda!

Codice libro:

cod. 561.337