Libri di Testi per medici, infermieri, operatori sanitari

La ricerca ha estratto dal catalogo 301 titoli

Autori:

Titolo: Curare chi non può guarire

Hospice: cure palliative e approccio interdisciplinare

Sommario:

Una serie di contenuti e strumenti relativi alla cura dei malati inguaribili e al lavoro sanitario nell’ambito delle cure palliative. Un testo per operatori sanitari – infermieri, medici di medicina generale, medici specialisti, operatori sociosanitari, psicologi e psicoterapeuti – che si occupano di cure palliative e di relazione di cura con malati gravi, cronici e inguaribili, e per studenti e specializzandi che si formano in queste professioni.

Codice libro:

cod. 1350.43

Autori:

Titolo: Rapporto prevenzione 2015.

Nuovi strumenti per una prevenzione efficace

Sommario:

Il quinto Rapporto sulla Prevenzione affronta il tema delle “buone pratiche di prevenzione” partendo dalla definizione di un modello di identificazione e validazione delle stesse, per arrivare a pubblicarne una selezione. Gli autorevoli contributi sono tutti legati da un filo conduttore: gli interventi di prevenzione dovranno essere scelti e governati attraverso una politica programmatoria basata su dati certi ed evidenze di efficacia, trasferibilità e sostenibilità in ambiti e contesti i più ampi possibili.

Codice libro:

cod. 535.56

Autori:

Titolo: L'adolescente con paralisi cerebrale

Sviluppo emotivo, problemi neuro-funzionali, apprendimento e partecipazione

Sommario:

L’adolescenza è una fase complessa dello sviluppo, con molti cambiamenti nella struttura corporea, nel profilo emotivo, nell’apprendimento e nelle nuove prospettive di indipendenza, di relazioni sociali e di partecipazione. Il volume cerca di studiare le problematiche dell’adolescente con Paralisi Cerebrale (PC), spesso trascurate dagli operatori a favore degli obiettivi terapeutici neuro-funzionali.

Codice libro:

cod. 531.15

Autori:

Chiara Tartarini

Titolo: Quadri di sintomi.

Immagini e scienze umane in medicina

Sommario:

Le medical humanities sono iconoclaste? Forse no, ma certamente si trovano più a proprio agio con la dimensione della verbalità. Il volume indaga le ragioni di queste posizioni e suggerisce alcune possibili soluzioni, non riconducibili a un generico appello alla maggiore “umanità” del medico. Un testo per specialisti (studiosi di arte e visual culture, medici) ma anche per lettori curiosi di interrogarsi sulla diffusione e sul successo mediatico delle immagini scientifiche del corpo.

Codice libro:

cod. 1210.2.9

Autori:

Titolo: La Formazione nelle Medicine Tradizionali e Non Convenzionali in Italia.

Attualità, esigenze, criticità e prospettive

Sommario:

Le Medicine Tradizionali e Non Convenzionali (CAM) costituiscono una possibile via per una nuova sanità in quanto più economiche rispetto alla biomedicina e comunque efficaci per molte patologie.

Codice libro:

cod. 1370.1.31

Autori:

Claudia Turrisi

Titolo: Hiv/Aids 2.0

Profezia di un'evoluzione possibile

Sommario:

Il volume vuole promuovere una nuova generazione di storie capaci di abbattere la mutilazione della comunicazione che ancora oggi sembra prevalere attorno all’HIV. Un testo per educatori, formatori, insegnanti, assistenti sociali, medici di base, operatori dell’area psicosociale e socio-educativa, studenti, educatori degli oratori, delle associazioni sportive e tutti coloro che, in contesti differenti, desiderano sviluppare un’attenzione profonda alla tematica della sieropositività.

Codice libro:

cod. 1130.321

Autori:

Arrigo Broglio, Monica Zanchi

Titolo: Acquaticità e ben-essere dell'adulto

Manuale per educatori, terapisti e insegnanti di nuoto

Sommario:

Un manuale pratico-operativo rivolto a tutti coloro che a diverso titolo lavorano nel settore dell’educazione al nuoto. Gli autori propongono uno schema di lavoro che prevede di sperimentare tutte le posture possibili. Gli esercizi proposti durante il percorso di adattamento all’ambiente acquatico consentono un buon grado di rilassamento, l’opportunità di contrastare le posture scorrette e le contratture muscolari e il miglioramento della mobilità articolare.

Codice libro:

cod. 1305.198

Autori:

Carlo Flamigni, Marina Mengarelli

Titolo: Nelle mani del dottore?

Il racconto e il possibile futuro di una relazione difficile

Sommario:

L’opinione che la maggior parte delle persone nutre nei confronti della medicina e dei medici non è positiva ormai da molto tempo. Chi è il responsabile di questa situazione? Questo libro si propone di trovare una risposta e lo fa attraverso un’analisi dei problemi organizzativi e sociali che caratterizzano la medicina di oggi.

Codice libro:

cod. 1420.1.158

Sommario:

The format of this e-book is EPUB3 FIXED LAYOUT. It includes interactive widgets, audio and video files that will enrich your reading and learning experience. You can read it ONLY on:

  • Apple iPad and Mac with iBooks
  • Google Chrome with Readium web app (online and offline reading on Pc). You have to INSTALL FIRST CHROME AND THEN READIUM, adding it as an EXTENSION OF CHROME
FOR ORDERS FROM EUROPEAN UNION AND UNITED STATES OF AMERICA: Bookrepublic
- For help and support: assistenza@francoangeli.it

Codice libro:

cod. 2000.1409