Oloni, olarchie e reti oloniche. Il fantasma nel kosmos produttivo
cod. 380.273
La ricerca ha estratto dal catalogo 225 titoli
Oloni, olarchie e reti oloniche. Il fantasma nel kosmos produttivo
cod. 380.273
Muoversi tra ordine e caos per affrontare il cambiamento
Un volume che offre agli studiosi delle organizzazioni un approccio scientifico innovativo basato sulla teoria della complessità e sui modelli di simulazione ad agenti, e ai manager una guida interpretativa per affrontare la complessità dei sistemi in cui si trovano ad operare.
cod. 1481.115
Un vero e proprio piano della qualità, suddiviso in due percorsi distinti ma imprescindibili: 1. Il raggiungimento della certificazione (Norme UNI EN ISO 9000, preparazione del manuale, procedure ed attestazione); 2. La realizzazione della cultura del miglioramento continuo, attraverso l'utilizzo integrato di tre strumenti fondamentali: il Gambel test, la curva di Pareto e il diagramma di Ishikawa.
cod. 100.373
Questo libro è dedicato a coloro i quali si accingono ad assumere la responsabilità d’altre persone, ma anche a chi da tempo l’ha assunta e si sta interrogando su se stesso e sul proprio ruolo.
cod. 1421.22
Il management cognitivo è la nuova frontiera del pensiero e dell'azione manageriale! Quest’opera - di facile lettura anche se di notevole spessore - si raccomanda sia agli studiosi del fenomeno organizzativo che ai dirigenti di imprese private e di enti pubblici impegnati a guidare le loro organizzazioni nel nostro mondo turbolento.
cod. 1481.93
Metodi e strumenti per avviare nelle aziende comunità di professionisti
Questo libro si rivolge a dirigenti, imprenditori, specialisti, consulenti e formatori. Fornisce i metodi ed i criteri per avviare, in azienda, reti di professionisti. Illustra uno strumento organizzativo per tenerle in costante tensione emotiva e motivazionale. Spiega come sfruttarne al meglio le potenzialità.
cod. 1481.99
cod. 364.99
Un approccio basato sulle competenze per sviluppare le persone e le organizzazioni
cod. 834.10
Guida alla scoperta dell'anima della tua azienda, come nutrirla, come renderla vincente nel mercato di oggi
Il volume si propone di aiutare l’imprenditore, il dirigente o il consulente aziendale a comprendere i 5 principi cardine ai quali un’azienda deve costantemente riferirsi per crescere in modo sano ed armonioso. L'Autore opera nel settore del personal development da oltre quindici anni.
cod. 561.257
Non è immediato il percepire le conseguenze che scelte tecniche, organizzative o commerciali esercitano sulla performance complessiva dell’azienda, ma proprio per questo l’autore fornisce due strumenti di simulazione, uno economico e l’altro finanziario, che permettono di visualizzare gli effetti delle decisioni sullo sviluppo aziendale, evidenziandone gli eventuali punti di debolezza o di rischio.
cod. 561.263