Libri di Principi di organizzazione

La ricerca ha estratto dal catalogo 223 titoli

Autori:

Robert Kelley

Titolo: Il potere dei collaboratori

Come creare collaboratori capaci di guidarsi... e leader che sappiano farsi seguire

Sommario:

Secondo recenti studi della London Business School, il contributo dei leader incide solo per il 15% sui risultati; per il 75% il successo dipende dai collaboratori. Questo volume vuole aiutare il lettore a capire il proprio stile come leader e come collaboratore. Robert E. Kelley è stato definito l'imprenditore della mente da Business Week nella copertina dedicata ai nuovi guru del management.

Codice libro:

cod. 242.1.1

Autori:

Antonino G. Busacca

Titolo: L'impresa vincente

Come avvalersi dell'informazione per soddisfare il cliente e vincere le sfide del 2000

Sommario:

L'azienda vincente sposa il cliente. L'azienda perdente si limita a sedurlo. Questo volume spiega in modo concreto come fare a soddisfarlo e come trasformare la propria azienda in un'azienda vincente. Offre continui riferimenti a casi aziendali italiani. Presenta strumenti operativi e metodi che consentiranno al lettore di agire efficacemente.

Codice libro:

cod. 561.121

Autori:

Mario Grasso, Massimo Samaja

Titolo: Il sapere del manager

Testi sacri, libri d'approfondimento, guide operative e letture varie che un manager deve conoscere per sviluppare capacità professionali e abilità personali

Codice libro:

cod. 1421.6

Autori:

Andrew Kakabadse

Titolo: I creatori di ricchezza

Come costituire un team direzionale vincente: guida per imprenditori e manager

Sommario:

Quale che sia la dimensione e l'attività dell'organizzazione che vi troviate a presiedere (una media o grande azienda, un istituto finanziario, una società di consulenza...) questo libro vi mostrerà come creare attorno a voi collaboratori d'alto livello impegnati e motivati.

Codice libro:

cod. 561.88