Libri di Scenari, strategie aziendali

La ricerca ha estratto dal catalogo 204 titoli

Autori:

Aldo Antonini

Titolo: L'azienda performante

Guida pratica per rendere l'azienda competitiva in questo decennio

Sommario:

Cos’è la competitività? Con questo libro è possibile saperlo, al di là dei codici e delle formule. Propone un approccio metodologico adeguato per poterla raggiungere prima, e quindi conservare nel tempo. È rivolto a tutti coloro che operano in azienda, nelle strutture medio piccole e nel settore pubblico.

Codice libro:

cod. 100.614

Autori:

Leonardo Di Noi

Titolo: Lunga vita all'Azienda

Intuito e metodo per un futuro di successo

Sommario:

Intuito e metodo manageriale devono viaggiare insieme se si vuole avere garanzia di longevità e successo aziendale. Il tentativo di questo libro è di illustrare agli imprenditori delle medio/piccole aziende come affrontare questo delicato momento di piena rivoluzione industriale.

Codice libro:

cod. 561.324

Sommario:

Destinato a chi lavora con ruoli di responsabilità in aziende medie e grandi, il libro propone una chiave di lettura per creare valore nel tempo. Con linguaggio semplice, presenta il nuovo modello di business di azienda virtuale in rete, meno gerarchica ed accentratrice, più collaborativa e diffusa.

Codice libro:

cod. 1481.128

Autori:

Walter Passerini, Gianni Dell'Orto

Titolo: Neo-management

L'azienda e l'anima. Leader e talenti nell'era dell'incertezza

Sommario:

Dirigere con successo le imprese. Eticamente. Ecco il neo-management: la riscoperta dei valori di fondo delle organizzazioni e delle persone; dell’anima dei manager e delle imprese.

Codice libro:

cod. 1481.96

Autori:

Peter F. Drucker

Titolo: Il management, l'individuo, la società.

Una guida per comprendere il mondo attuale e gli strumenti per affrontare i nuovi compiti di capi d'azienda, dirigenti, professional

Sommario:

Il più rilevante studioso di management dell’ultimo secolo, The Economist. Un'introduzione al management coerente e completa. Un testo fondamentale, sintesi di 60 anni di lavoro del grande esperto di management recentemente scomparso, riconosciuto come fonte ispiratrice dai maggiori leader mondiali (da Bush ad Al Gore, da Bill Gates a Jack Welch).

Codice libro:

cod. 1481.67