Libri di Retailing. Store management. Franchising

La ricerca ha estratto dal catalogo 73 titoli

Autori:

Emanuele Sacerdote

Titolo: Retailization

Sfide, scenari e strategie del retail nel lusso-moda

Sommario:

Il libro traccia gli scenari e descrive le tendenze che governano il mondo del retail nell’intricato comparto moda e lusso. I temi trattati spaziano dall’esperienza nel punto vendita, alla cerimonia di vendita, alla multicanalità e all’omnichannel, al CRM e al clienteling, all’internazionalizzazione e alla rete vendita, alla misurazione delle performance e alla gestione del personale. Un testo di riferimento per operatori ed esperti dell’ambito retail e per tutti coloro che vogliano formarsi una visione complessiva del mercato lusso-moda.

Codice libro:

cod. 100.852

Autori:

Titolo: Store management

Il punto vendita come luogo di customer experience

Sommario:

La nuova edizione (riccamente illustrata) di un manuale che ha fatto scuola! Un libro per tutte le persone coinvolte nella gestione di un punto di vendita: imprenditori e store manager, responsabili di rete e capi area, nonché operatori della distribuzione e dell’industria, direttori marketing o direttori vendite, trade market e category manager, responsabili di canali e di clienti... Ma anche studenti che frequentano corsi di retail management o che hanno interesse ad approfondire le loro conoscenze sulla gestione dei negozi.

Codice libro:

cod. 1302.1.1

Autori:

Emanuele Sacerdote

Titolo: Retailoring

Strategie e prospettive per il NeoRetail

Sommario:

Il contesto del settore retail presente e futuro è molto dinamico e richiede un momento di riflessione. Post-pandemia, digitalizzazione e sostenibilità sono i tre fenomeni che impongono un significativo ragionamento del modo di competere per trovare un nuovo equilibrio tra uomo-macchina-ambiente. Questo testo si propone di attivare ragionamenti, riflessioni e discorsi propedeutici a edificare una nuova generazione di retail e di retailer più consapevoli, più sostenibili e più efficaci.

Codice libro:

cod. 100.926

Autori:

Karin Zaghi

Titolo: Visual merchandising

La comunicazione del punto vendita per dare valore all'esperienza del cliente

Sommario:

La nuova edizione (ampiamente rivista) della guida che è divenuta punto di riferimento per coloro che si occupano della comunicazione del punto vendita (visual merchandiser e responsabili dell’attività di in-store marketing), gli operatori della distribuzione e dell’industria. Perché una nuova edizione di questo libro? Perché il visual merchandising deve cambiare la sua stessa essenza. In un contesto oramai multicanale si impone un mutamento del suo ruolo, ma soprattutto delle sue modalità di interazione con il cliente e le imprese di produzione.

Codice libro:

cod. 1302.1.7

Autori:

Giuseppe Bonani, Giovanni Adamo

Titolo: Il franchising: una formula di successo per la tua impresa

Come creare, lanciare e gestire una rete di vendita in franchising

Sommario:

Uno strumento prezioso per gli operatori (anche piccole imprese) che intendano lanciare una catena di franchising, impostarne una che si differenzi il più possibile da operazioni concorrenti, verificare che la loro offerta di franchising sia in linea con la normativa italiana. Un volume di sicuro interesse anche per i consulenti di marketing, per le scuole di formazione, per gli enti che finanziano le attività di franchising.

Codice libro:

cod. 100.759

Autori:

Titolo: Gestire un negozio alimentare

Manuale con suggerimenti pratici

Sommario:

Anche nell’era di ipermercati e discount un negozio alimentare di piccole o medie dimensioni può diventare un’impresa ad alta redditività, se gestito con professionalità e attenzione. Il volume intende offrire a tutti coloro che intendono aprire un negozio alimentare, o che da tempo lo stanno gestendo, un’opportunità di crescita professionale per affrontare con competenza le sfide del mercato e della concorrenza.

Codice libro:

cod. 1060.208

Autori:

Stefano Sacchi, Humana People to People Italia

Titolo: Il sogno nel cassetto

Aspetti tecnici, etici ed estetici del vintage

Sommario:

Oggi il mondo della moda, del design e dell’entertainment è intriso di nostalgia e di passato. Questo libro si propone di illustrare le tendenze più significative delle decadi del secolo scorso nelle differenti merceologie coinvolte così da fornire gli strumenti a tutti gli attori coinvolti (donatori, acquirenti, giovani professionisti della moda) per poter valutare e trattare con competenza i prodotti vintage.

Codice libro:

cod. 1060.330

Autori:

Oihan Lobato

Titolo: Rodeo drive

Nuove tendenze nel Luxury Retail

Sommario:

Quali sono le sfide che il retail dovrà affrontare a seguito della pandemia Covid-19? In che modo si sta evolvendo il comportamento di acquisto del cliente? Come è cambiata l’esperienza in boutique? L’autore affronta la nuova esperienza nel punto vendita, l’omnicanalità e i servizi di acquisto da remoto, il tema della formazione retail e le sue varie sfaccettature, le nuove strategie di CRM e di clienteling volte alla fidelizzazione del cliente digital, la gestione della performance e i KPI, il retail coaching e il people management.

Codice libro:

cod. 1060.317

Autori:

Mario Silvano

Titolo: Come ottenere il massimo dalla vendita.

La direzione del personale di vendita: 9 metodi per promuovere le vendite

Sommario:

Mario Silvano è considerato IL PIÙ IMPORTANTE tra i formatori e consulenti italiani di manager nell’area vendita. Questo libro contiene strumenti collaudati per ottenere il massimo dalla forza di vendita. Riuscirà prezioso a tutto il personale della Direzione centrale e marketing, al Direttore vendite in particolare, a tutti i quadri intermedi (capi area, capi distretto, ispettori e capi filiale) e ai venditori ed agenti che vogliono crescere professionalmente.

Codice libro:

cod. 1060.140

Autori:

Jo Owen

Titolo: I principi della vendita

Vendere qualsiasi cosa a chiunque. Il libro più nuovo e completo sulla vendita

Sommario:

Una guida pratica alla fantastica arte della vendita.  “I principi della vendita” incrementerà enormemente la vostra produttività personale e vi permetterà realmente di vendere qualsiasi cosa a chiunque.

Codice libro:

cod. 1065.61