
Individui e imprese di fronte alle sfide della società postindustriale
Questo libro illustra i procedimenti (individuali e di gruppo) per sviluppare e applicare la creatività.
cod. 561.26
La ricerca ha estratto dal catalogo 161 titoli
Individui e imprese di fronte alle sfide della società postindustriale
Questo libro illustra i procedimenti (individuali e di gruppo) per sviluppare e applicare la creatività.
cod. 561.26
Sempre più si ricorre all'impiego di consulenti interni: persone, cioè, aventi una particolare qualificazione professionale ed esperienza, per risolvere problemi di altri uffici o reparti della stessa organizzazione e conseguire così maggiore efficacia. Questa guida svela tutti i "trucchi del mestiere" per ottenere il successo svolgendo questo nuovo ruolo.
cod. 564.85
26 modi per mantenere in azienda i collaboratori validi e non farseli sottrarre dai concorrenti
Basato su una vasta esprienza e su ricerche approfondite condotte su focus group di dipendenti e dirigenti d'ogni livello e d'organizzazioni d'ogni dimensione, questo libro vi illustra dettagliatamente come potete trattenere i vostri migliori collaboratori quando altri tentano di sottrarveli.
cod. 561.224
cod. 25.15
In questo volume vengono presentate le principali tecniche di psicologia applicata (con esempi reali su come realizzare una comunicazione pratica di successo all'interno e all'esterno delle organizzazioni). Ma sopratutto è l'unico che spiega come coinvolgere tutti i dipendenti, collaboratori e fornitori e fare in modo che tutti cooperino per trasmettere un'immagine positiva dell'azienda.
cod. 561.127
Su tutte le organizzazioni soffia forte il vento del cambiamento. Questo volume è una rara combinazione di visioni strategiche e concettuali abbinate a idee pratiche sulla loro applicazione.
cod. 561.114
Una guida all'utilizzo della PNL (Programmazione Neurolinguistica) per quanti - imprenditori, consulenti, dirigenti, quadri - desiderano portare cambiamento all'interno della loro organizzazione.
cod. 561.200
Come realizzare un'organizzazione snella più competitiva coinvolgendo e responsabilizzando il personale
L'empowerment è lo strumento di management che permette di responsabilizzare i collaboratori di tutti i livelli e di stimolarne l'impegno e la motivazione; coinvolge attivamente tutti, operatori e manager, nella ricerca del successo. Questo libro, ne illustra, con ricchezza di riferimenti pratici, i vantaggi, descrive passo passo come attuarlo, evidenzia i problemi che si possono incontrare, indica come risolverli.
cod. 100.389
Come ottenere brillanti risultati dalle risorse umane di cui disponete
Nelle nuove aziende ristrutturate (snelle) il compito dei manager cambia. Non ci sono più schiere di sottoposti da controllare. Ci sono collaboratori che vanno motivati a crescere, assegnando specifici obiettivi per individui e team. Questo libro spiega agli uomini delle risorse umane come impostare delle adeguate politiche del personale.
cod. 100.322
Incentivi materiali, comunicazione aperta, partecipazione
Dirigere significa motivare. Questo libro illustra concretamente come imparare a farlo.
cod. 561.78