Libri di Leadership, coaching

La ricerca ha estratto dal catalogo 153 titoli

Autori:

Raffaella Verga, Damiano Marinelli

Titolo: L'arte della mediazione.

Contiene un' appendice con lettura orientata della Sentenza della Corte Costituzionale n. 272/2012

Sommario:

Un manuale che offre al lettore tutti gli strumenti e le tecniche necessarie per condurre in modo efficace e vincente la dinamica mediativa.

Codice libro:

cod. 1060.244

Autori:

Rosemary Thomson

Titolo: Gestire le persone

Guida operativa per imprenditori e manager

Sommario:

Un libro per imprenditori, manager e quadri il cui ruolo include la gestione delle persone, oltre alla soluzione dei problemi operativi. Il testo offre un quadro sistematico (e concreto) delle competenze di people management che oggi necessitano per rispondere efficacemente ai cambiamenti organizzativi e ambientali.

Codice libro:

cod. 1065.68

Autori:

Q&Oconsulting

Titolo: Change&Coach®.

Un approccio integrato all'eccellenza organizzativa

Sommario:

Una proposta originale – sperimentata con successo in Italia in numerosi casi aziendali – ai progetti di cambiamento. Il lettore troverà discussi i più diffusi approcci all’eccellenza organizzativa – il Toyota Production System (TPS), il lean thinking e il World Class Manufacturing – integrati in una nuova prospettiva focalizzata sulla motivazione delle persone.

Codice libro:

cod. 1065.75

Autori:

Gabriele Gabrielli

Titolo: Post-it per ripensare il lavoro.

Quando il valore non è solo quello che si conta

Sommario:

Un volume per imparare a ripensare il lavoro: quello che c’è e quello che manca, quello praticato e quello ascoltato, le inquietudini che lo accompagnano e le molteplici responsabilità che richiama.

Codice libro:

cod. 1420.1.138

Autori:

Nicoletta Lanza, Fabio Padovan, Salvatore Santangelo

Titolo: Manager-politico politico-manager.

Il coaching organizzativo come nuovo strumento per la politica vincente

Sommario:

L’allenamento alle competenze manageriali può portare i politici a soddisfare meglio il proprio elettorato. Molto spesso, infatti, i programmi rimangono a metà strada più per l’incapacità di gestione delle persone che per mancanza di principi politici. Il coaching politico è uno degli strumenti che meglio consentono di conseguire coerenza e capacità di concretizzare i propri programmi.

Codice libro:

cod. 1060.224

Autori:

Giorgio Cozzi

Titolo: Turbomanagement 2.

Storia di un coaching sul management strategico e sulla cultura organizzativa

Sommario:

Un modello di coaching articolato su principi manageriali e tecniche formative che consentono a un giovane di alto potenziale di apprendere e praticare strumenti di orientamento strategico, di metodologia operativa, di gestione del cambiamento, di stili direzionali. Un questionario finale permette al lettore di fare un’autovalutazione del proprio contesto aziendale.

Codice libro:

cod. 1065.82

Sommario:

Lavorare in squadra non è solo uno slogan. È molto di più! Attraverso questo libro è possibile scoprire l'alchimia che lega i membri di un team proiettandoli verso obiettivi ambiziosi e successi talvolta insperati. L'Autore è docente di Leadership, teamwork e sviluppo dei collaboratori presso la Business School della direzione IBM Learning Services

Codice libro:

cod. 561.244

Autori:

Emanuela Del Pianto

Titolo: Il piano di sviluppo nel team coaching.

Gli strumenti del monitoraggio: il report e il follow up

Sommario:

Un utile strumento di lavoro per coach e formatori su un aspetto dei loro interventi sin qui trascurato. Gli strumenti che, alla conclusione di un progetto di team coaching, possono contribuire a dare una prospettiva evolutiva e, dunque, di ulteriore sviluppo, al percorso dei coachee.

Codice libro:

cod. 1065.65

Autori:

Antonio Foglio

Titolo: Gli errori manageriali.

Riconoscerli e trasformarli in opportunità di successo. Guida per manager di ogni livello

Sommario:

Conoscere gli errori più comuni dei manager è sicuramente il modo migliore per evitarli, ma anche per tramutarli in opportunità portatrici di successo. Con un taglio pratico e innovativo, il volume dà un concreto contributo ai manager per ribaltare la situazione di vulnerabilità in cui possono venirsi a trovare.

Codice libro:

cod. 1060.200