Libri di Knowledge management. E-learning

La ricerca ha estratto dal catalogo 56 titoli

Autori:

Riccardo Santilli

Titolo: Il mestiere dell'instructional designer

Progettare e sviluppare la formazione on-line

Sommario:

Il volume fornisce una descrizione pratica delle attività, dei metodi e delle conoscenze tipiche di questa professione giovane, complessa e affascinante esponendo un modello per la progettazione e lo sviluppo di corsi online collaudato in anni di esperienza.

Codice libro:

cod. 100.631

Autori:

Titolo: Competenze

Leva di eccellenza delle persone e delle organizzazioni

Sommario:

Il libro affronta il tema delle competenze con un taglio applicativo, finalizzato a mostrare come e a quali condizioni le competenze possano essere sviluppate per migliorare le prestazioni e la competitività. Sono riportati numerosi casi aziendali, tratti sia dal mondo industriale che da quello dei servizi, raccontati dai loro testimoni e integrati dai contributi di significative società di consulenza.

Codice libro:

cod. 1303.4

Autori:

Gian Paolo Bonani

Titolo: Satelliti e formazione

La videocomunicazione come futuro educativo

Sommario:

Il libro analizza le opportunità di impiego della videocomunicazione nella formazione accademica e professionale ed esamina in dettaglio le possibili combinazioni di media e strategie formative ai fini di un efficace risultato educativo.

Codice libro:

cod. 561.299

Autori:

Titolo: E-learning nella scuola, nell'università, nel lavoro

Riflessioni ed esperienze a confronto

Sommario:

Un libro che unisce contributi teorici ed esperienze professionali per dare descrizione di quale sia la teoria praticata dell’e-learning made in Italy.

Codice libro:

cod. 25.2.7

Autori:

Massimo Genova, Andrea Riberti

Titolo: Intranet e knowledge management

Un progetto di organizzazione, gestione e diffusione delle conoscenze in azienda

Sommario:

Un manuale di riferimento per tutti coloro che in azienda sono chiamati a gestire progetti di sviluppo di Intranet a supporto della erogazione di servizi e di knowledge management.

Codice libro:

cod. 100.598

Autori:

Adriano De Vita

Titolo: E - learning: parole e concetti.

Glossario ragionato della formazione e del lavoro in rete

Sommario:

Questo volume (che non è un glossario di informatica!) nasce come strumento fondamentale di studio e lavoro per tutti coloro che si occupano professionalmente di formazione e di gruppi di lavoro in rete, che operano nella scuola, in ambito aziendale e nella formazione professionale.

Codice libro:

cod. 25.2.4

Sommario:

Il primo testo che offre una chiave per comprendere quali siano i complessi processi psicologici connessi all’insegnare e all’apprendere a distanza, gli attori coinvolti e, non da ultimo, i fattori connessi di successo e d’insuccesso.

Codice libro:

cod. 25.1.8

Autori:

Paolo Montobbio, Federica Sgherri

Titolo: Oltre l'e-learning

Un progetto esemplare di formazione integrata

Sommario:

Il libro si rivolge a quanti, sia nel pubblico che nel privato, sono impegnati a cercare e sperimentare nuove modalità di fare formazione attraverso un uso appropriato delle nuove tecnologie, a progettare e governare interventi formativi complessi e articolati, a verificare i risultati raggiunti e il ritorno degli investimenti.

Codice libro:

cod. 1780.2