Libri di Banca, credito e assicurazioni: manuali professionali

La ricerca ha estratto dal catalogo 67 titoli

Autori:

Titolo: Green Banking.

Il marketing bancario al di là del mercato

Sommario:

Il libro per la prima volta in Italia esamina (con casi concreti e best practice) un approccio di marketing bancario attento alla sostenibilità ambientale e caratterizzato da un fortissimo potenziale di sviluppo e innovazione.

Codice libro:

cod. 366.52

Autori:

Francesco Perrone

Titolo: Il marketing relazionale in banca

Questioni di metodo e di comunicazione nella vendita dei servizi bancari e finanziari

Sommario:

Il volume dà voce a decine di testimonianze reali tratte sul campo, prende in esame numerose simulazioni e diversi casi addestrativi, passa in rassegna una fraseologia ricca di oltre duecento esempi specifici di comunicazione faccia a faccia con il cliente.

Codice libro:

cod. 562.83

Autori:

Paolo Ballerini

Titolo: Il credito appeso a un filo

Come monitorare e contenere il contenzioso tramite un utilizzo professionale del telefono. Con la trascrizione di telefonate reali rese anonime e commentate da Roberto Romiti

Sommario:

Seguito di un fortunato volume (Concedere credito), questo libro è una guida molto concreta per gli operatori di banca che devono gestire crediti incagliati o in sofferenza. Il volume è arricchito da un’ampia sezione dedicata alla trascrizione di una serie di telefonate, rese anonime e poi commentate, che ben esemplificano le dinamiche in atto nello svolgimento del rapporto di credito.

Codice libro:

cod. 111.6

Autori:

Corrado Fois, Antonio Martina

Titolo: Cambio marcia.

Oltre gli obiettivi a breve per durare a lungo

Sommario:

Recuperare la capacità piena di operare sul mercato è una delle sfide più immediate e cogenti che la banca deve affrontare. Gli anni della ricchezza rapida prodotta dalle alchimie finanziarie sono definitivamente alle spalle e riemerge, prepotente, il valore del lavoro quotidiano svolto con rigore, competenza, chiarezza di intenti. Il volume delinea le vie d’uscita e alcuni strumenti concreti per aiutare i manager ad affrontare i nuovi tempi.

Codice libro:

cod. 100.727

Autori:

Corrado Fois, Antonio Martina

Titolo: Da Capo

Ricominciamo a far Banca a partire dai Capi

Sommario:

Strutturato per segmenti indipendenti, facile da leggere, semplice nella consultazione Da Capo contiene un'ampia "cassetta degli strumenti": suggerimenti gestionali, schemi e supporti operativi per aiutare dirigenti e quadri nel settore bancario.

Codice libro:

cod. 1065.24

Autori:

Marco Granelli

Titolo: Glocal Banking e piccole medie imprese

Creare relazioni con la vendita consulenziale

Sommario:

Il libro si rivolge alle banche e fornisce una serie di strumenti e di metodologie per sviluppare la vendita consulenziale e gestire in modo innovativo ed efficace le relazioni con le pmi. Presenta soluzioni operative proposte da chi da anni vive a metà strada tra banche e piccole e medie imprese ed ha imparato come far loro concludere buoni affari.

Codice libro:

cod. 111.3

Autori:

Enrico Parretta

Titolo: Controllo interno e assicurazioni

L'attività dell'internal auditor nel sistema di governance delle imprese assicuratrici

Sommario:

Questo volume si propone di illustrare come dare concreta applicazione al concetto di "creare valore" per l’internal auditing nelle imprese assicurative. Interesserà sia il lettore che opera in questa funzione, sia quanti più in generale lavorano nel contesto assicurativo e vi debbano comunque interagire.

Codice libro:

cod. 100.658

Autori:

Roberto Romiti, Giancarlo De Caro

Titolo: Il telemarketing in banca

Tecniche e applicazioni di Phone Customer Search

Sommario:

Illustra una metodologia di telemarketing già applicata con successo in 60 banche italiane. Un'occasione per i responsabili di marketing per far crescere i propri collaboratori. Uno strumento da proporre a tutti coloro che devono accrescere il proprio senso commerciale in banca.

Codice libro:

cod. 1060.92

Autori:

Edoardo Luigi Gambel

Titolo: Basilea 2: da problema a opportunità aziendale

Come affrontare con successo i cambiamenti nel rapporto banca-impresa con il Gambel Rating

Sommario:

Questo nuovo volume di Edoardo Gambel tratta un argomento di estrema attualità: Basilea 2, a cui seguono, il rating aziendale e le ripercussioni sul mondo bancario ed imprenditoriale. Il Gambel Rating, qui esposto, è uno strumento fondamentale per le Aziende per valutare i propri punti di forza e confrontarsi con le Banche.

Codice libro:

cod. 100.623