Books about Personnel Management, Motivation

The search has found 160 titles

Authors:

Luciana De Laurentiis

Title: Smart Working: La seconda stagione

Suggestioni e domande per lavorare in modo più intelligente

Sumamry:

Questo libro è pensato per tutti coloro che vogliono sperimentare nuovi modi per lavorare, evolvere e vivere diversamente la propria quotidianità. Nella strada che conduce alla ricerca di un nuovo equilibrio, questo testo si fa guidare dalle domande: quelle da porsi e quelle da porre per disegnare un nuovo futuro e diffondere nuovi modelli organizzativi.

Book code:

cod. 1796.413

Authors:

Title: Playthebrain© neuroscienze al lavoro

Esperienze e strumenti pratici per comprendere le dinamiche relazionali sui luoghi di lavoro

Sumamry:

Un libro per chi vuole comprendere cosa accade oggi nel Cervello e nel nostro Corpo quando stiamo lavorando. Un testo che offre racconti, esempi e strumenti per orientarsi in questo momento di grandi cambiamenti e lavorare al meglio con sé stessi e il proprio team!

Book code:

cod. 33.22

Authors:

Paolo Iacci

Title: Ironia
Sumamry:

Ironia è sinonimo di libertà, nella vita e, soprattutto, nel lavoro. Questo volume rivoluziona la tradizionale visione del management, che lo vuole triste e involuto. Qui scoprirai che non esiste contrapposizione tra ironia e lavoro. Al contrario, ironia e umorismo sono alla base della capacità di gestire le risorse umane.

Book code:

cod. 77.7

Sumamry:

Questo libro presenta un nuovo modo di intendere il welfare, non più come semplice misura di sostegno al reddito, ma, in un’accezione più ampia, “globale”, lo racconta come un modo per influenzare, in positivo, la vita di ognuno di noi, a 360°. Attraverso questo viaggio nelle best practice del welfare aziendale, il volume diviene occasione di riflessione per imprese, parti sociali, operatori e istituzioni affinché l’adozione di politiche di welfare divenga il vettore per raggiungere il “benessere globale” delle persone.

Book code:

cod. 1490.80

Authors:

Biancamaria Cavallini

Title: Ritorno al benessere

Gestire lo stress e prevenire il burnout per organizzazioni sostenibili

Sumamry:

Ritorno al benessere si propone di fare chiarezza, sfatare qualche mito e illustrare le forme che la dimensione mentale assume all’interno delle organizzazioni. Nonché analizzare il suo impatto sulla performance e il ruolo che la funzione HR riveste in questa prospettiva.

Book code:

cod. 33.20

Sumamry:

Questo volume presenta i risultati di un progetto finalizzato allo studio dei cambiamenti avvenuti nel mondo del lavoro sotto la spinta della digitalizzazione, al fine di contribuire all’analisi e al miglioramento dei sistemi di prevenzione, partecipazione, rappresentanza e sostegno per l’affermazione del benessere delle lavoratrici e dei lavoratori, considerando in particolare il ruolo del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza.

Book code:

cod. 1820.354

Authors:

Paolo Iacci, Luca Solari

Title: Sostenibilità e risorse umane

Strategie e indicazioni operative

Sumamry:

Il volume introduce il lettore a un nuovo modo di leggere l’impresa e la funzione HR, oggi la più coinvolta nell’orientare le imprese verso nuovi e più alti valori di sostenibilità ambientale e sociale. Non si tratta di aggiungere alla normale attività un “pezzetto” in più, ma di modificare la strategia e tutte le differenti attività in questo senso. Un libro importante per gli HR di oggi e del futuro.

Book code:

cod. 33.21

Authors:

Robert B. Maddux

Title: Come valutare i propri collaboratori

Discuterne gli obiettivi, esaminarne i risultati e guidarne la crescita. Guida rapida ai colloqui di valutazione

Sumamry:

In forma facile e comprensibile per tutti, i criteri base per condurre degli incontri di valutazione efficaci. Una miriade di insegnamenti concreti, da applicare prima, durante e dopo l’incontro.

Book code:

cod. 564.31

Authors:

Annalisa Galardi

Title: Coraggio
Sumamry:

Il tema del coraggio è entrato prepotentemente nel mondo del lavoro, tanto da comparire in cima ai valori dichiarati di numerose imprese. Per fare del coraggio un efficace strumento operativo, questo libro propone un modello in cinque dimensioni (coraggio di dire, di fare, di dare, di essere nella relazione e di decidere), con le relative paure e gli alleati.

Book code:

cod. 77.1