Rapporto sui salari - 1990
Pagine: 308
ISBN: 9788820466817
Edizione: 1a edizione 1991
Codice editore: 380.70
Disponibilità: Nulla
Pagine: 308
ISBN: 9788820466817
Edizione: 1a edizione 1991
Codice editore: 380.70
Disponibilità: Nulla
La quinta edizione del Rapporto sui salari continua il consueto aggiornamento delle dinamiche retributive e del costo del lavoro in Italia essenzialmente centrato sull'industria ma senza tralasciare alcuni confronti con altri settori e, in particolare, con la situazione del pubblico impiego.
I saggi contenuti nel Rapporto, sono dedicati invece ad un confronto internazionale su alcuni aspetti specifici e sono stati curati da esperti italiani e stranieri. In particolare i temi trattati sono quelli del merit pay, degli accordi di partecipazione ai risultati di impresa, del problema degli incentivi nei paesi dell'Europa dell'Est, delle politiche dei redditi, degli oneri sociali.
Vengono quindi affrontati, con un respiro internazionale, alcuni aspetti specifici del sistema retributivo, di grande attualità nel nostro paese.
Il taglio con cui sono presentati i lavori ha caratteristiche discorsivi senza rinunciare al rigore scientifico delle analisi e a utili riferimenti al dibattito accademico in materia. Come nei precedenti Rapporti, l'opera è corredata da un'ampia Appendice statistica delle principali fonti esistenti, sulla cui scorta sono state effettuate alcune elaborazioni statistiche per consentire una prima rapida analisi dei dati.
Contributi:
Collana: Economia e politica industriale
Argomenti: Economia del lavoro
Livello: Studi, ricerche
Inserisci nel campo qui sotto il codice EAN (senza spazi) che si trova sotto il codice a barre sull'ultima pagina di copertina del libro che hai acquistato.
ATTENZIONE! Digita tutti i 13 numeri di seguito.