Libri di Crescita personale

La ricerca ha estratto dal catalogo 221 titoli

Autori:

Rebecca R. Luhn

Titolo: Imparare a non arrabbiarsi.

Come vivere sani e felici convertendo tensioni e irritazioni in energia positiva

Sommario:

Tutti ci irritiamo di tanto in tanto. Essere arrabbiati non significa però lasciarsi dominare dalla collera. Questo libro insegna che tutti noi possiamo (con un minimo di applicazione) cambiare le nostre abitudini “peggiori” ed... essere felici!

Codice libro:

cod. 1796.61

Autori:

Sebastiano Zanolli, Giacomo Dall'Ava

Titolo: Risultati solidi in una società liquida

Le doti per produrli e come svilupparle

Sommario:

Da uno dei più carismatici scrittori e speaker motivazionali nel nostro Paese, un testo che insegna a raggiungere obiettivi tangibili e fornisce gli strumenti con cui “passare dall’intenzione all’azione”. Un manuale interattivo, che interroga il lettore scansando le ricette di validità generale (s)vendute da guru di ogni grado e settore. Come la levatrice di Socrate, pone quesiti, suggerisce soluzioni, fornisce elementi di valutazione ma poi lascia liberi di mettere al mondo le proprie doti, i pensieri personali.

Codice libro:

cod. 1796.344

Autori:

Kory Kogon, Adam Merrill, Leena Rinne

Titolo: Le 5 scelte.

Il percorso per una produttività straordinaria

Sommario:

Frutto delle ultime ricerche condotte nel campo delle neuroscienze e di decenni di esperienza e di ricerche nell’ambito della gestione del tempo, questo testo vi proporrà un metodo per aiutarvi a focalizzare l’attenzione e l’energia effettuando quelle scelte fondamentali che aumenteranno la vostra capacità di raggiungere ciò che conta di più per voi.

Codice libro:

cod. 1796.314

Autori:

Giovanni Barni

Titolo: Stage: un "Master" per tutti.

Consigli utili per il giovane e il tutor nel viaggio della formazione

Sommario:

Lo stage non è solo un passaggio obbligato. Se guidato con metodo e vissuto con attenzione, impegno e volontà di apprendere, può essere come un breve ma intenso Master. Un Master per tutti, a cui tutti i giovani possono aspirare. Il volume offre una guida perché ciò si realizzi: dal momento di ricerca dell’offerta di stage su Web ai momenti più significativi e strategici della crescita del giovane in azienda.

Codice libro:

cod. 1796.312

Autori:

Gian Maria Zapelli

Titolo: La felicità di Wile E. Coyote.

Essere fragile e invulnerabile

Sommario:

Cosa c’è di incredibile in Wile E. Coyote? Cosa ha in comune anche con Cenerentola, Penelope, Superman e il grande Lebowsky? Sono figure invulnerabili e allo stesso tempo fragili. Più esattamente, possiedono e sanno vivere una fragilità che consente loro di essere invulnerabili. In questo libro non si trovano ricette miracolose, ma un aiuto a scoprire come essere in relazione a quel che si vive attraverso la nostra fragilità.

Codice libro:

cod. 1796.321

Autori:

Sebastiano Zanolli

Titolo: Una soluzione intelligente alle difficoltà quotidiane

Creare reti di relazione per affrontare il caos di ogni giorno

Sommario:

Se pensate che l’interdipendenza porti a risultati più grandi della somma dei singoli sforzi. Se predicate che gli altri non sono semplicemente clienti di qualche merce che dovete per forza piazzare. Se condividete che la vita non è una catena di rapine da compiere impuniti. Se convenite che gran parte delle disgrazie trovano la loro radice nell’incapacità di tessere relazioni mutuamente vantaggiose.

Codice libro:

cod. 1796.170

Autori:

Simonetta Saracino, Alberto Negri

Titolo: Obiettivo Media Relation.

Storie, tecniche e passioni di giovani comunicatori dall'Università all'Impresa

Sommario:

Un vademecum narrato di tecniche, idee e strategie sulle nuove tendenze della comunicazione d’impresa per aspiranti comunicatori. Un ampio ventaglio di tips, consigli e suggerimenti esperienziali, veicolati da protagonisti, senior e junior, fra esperienze maturate in ambito aziendale e la riflessione analitica del mondo accademico.

Codice libro:

cod. 1060.277

Autori:

Hubert Jaoui

Titolo: Trasforma la tua vita.

Come liberare le proprie potenzialità con le tecniche creative

Sommario:

Tutti noi abbiamo innumerevoli talenti, ma non sempre ne siamo consci. Questo libro vi spingerà a scoprire le vostre risorse, per liberarle e coltivarle. Imparando a utilizzare tutte le cinque forme di intelligenza e sfruttando tutti i personaggi che coesistono in voi, potrete diventare maestri del vostro destino, costruire il vostro copione di successo e tirare fuori la vostra creatività.

Codice libro:

cod. 1796.319

Autori:

Ingrid Hollweck

Titolo: Conflict coaching

Allenarsi ad affrontare i conflitti di tutti i giorni con maggiore fiducia

Sommario:

Ogni conflitto offre una preziosa e unica occasione di crescita personale, relazionale e organizzativa che sta a te cogliere o rifiutare. Questa guida ti aiuterà a sviluppare le competenze utili in qualsiasi situazione conflittuale, sia nel privato che nel mondo lavorativo.

Codice libro:

cod. 1796.323