Elenco libri con allegati multimediali

La ricerca ha estratto dal catalogo 269 titoli

Titolo

Contenuti allegato

Allegato

Autori:Alessandro Ricci, Marco Maggi

Titolo: L'Educazione emozionale

Strategie e strumenti operativi per promuovere lo sviluppo delle competenze emotive a scuola e in famiglia

Contenuti allegato:Contenuti dell'allegato:
Per agevolare gli insegnanti e gli operatori si è pensato di mettere online diversi materiali che sono inseriti e descritti nel volume, strumenti che ampliano e integrano le attività narrative e didattiche.

cod.435.37

Allegato:

Autori:Antonia Chiara Scardicchio

Titolo: Metabolè

Speranza, resilienza, complessità

Contenuti allegato:
Contenuti dell'allegato:
Parte Terza Se la resilienza è cosa sistemica Sussidio di approfondimento

cod.449.19

Allegato:

Autori:Pier Luigi Guida

Titolo: Il Project Management

Secondo le norme UNI ISO 21500 e 21502

Contenuti allegato:Contenuti dell'allegato:
Dedicato a tutti i professionisti, cultori e appassionati di project management, il testo rappresenta una guida alle Norme UNI ISO di settore. Riedizione integrale e aggiornata del primo libro pubblicato in materia, il volume presenta le norme UNI ISO 21500 (introduttiva alla serie) e 21502, dedicata alle pratiche di project management, che costituiscono fondamenti e moderni approcci alla disciplina. Questo ampio allegato è un arricchimento del volume e contiene ulteriori approfondimenti in materia della nuova normativa aggiornata.

cod.100.808.1

Allegato:

Autori:Massimiliano Veronesi

Titolo: Regolazione PID

Tecniche di taratura, schemi di controllo, valutazione delle prestazioni

Contenuti allegato:
Contenuti dell'allegato:
Programmi di controllo PID, manuali, schede tecniche

cod.720.78.1

Allegato:

Contenuti allegato:Contenuti dell'allegato:
In quest’area sono disponibili i moduli (in italiano e in inglese) che fanno riferimento alle 43 unità dell’event plan raccolte secondo 4 aree principali (Marketing e comunicazione, Organizzazione, Gestione finanziaria e Gestione dei rischi) e descritte nel capitolo 6 del libro. Fanno eccezione i moduli pre-planning form e matrice SWOT illustrati nel capitolo 3. L’elenco completo di tutti i moduli si trova anche alle pagine 15-16 del libro. I moduli sono sia una semplificazione grafica di quello che si è descritto nelle attività di event management, sia utili esempi da adattare alle specifiche necessità. Nel testo, ciascuna delle 43 unità dell’event plan si apre con la lista delle attività e delle sotto-attività presentate su una pagina realizzata su sfondo grigio e la presenza di un modulo è segnalata con la sigla (M). I moduli contengono informazioni aggiornate alla data di pubblicazione del libro.

cod.1059.49

Allegato: