A cura di: Andrew Monk
Interazione uomo-computer
Elementi di base
Pagine: 288
ISBN: 9788820425067
Edizione: 1a edizione 1988
Codice editore: 1290.15
Disponibilità: Fuori catalogo
A cura di: Andrew Monk
Pagine: 288
ISBN: 9788820425067
Edizione: 1a edizione 1988
Codice editore: 1290.15
Disponibilità: Fuori catalogo
Man mano che cresce lo spazio dal computer nella nostra vita, acquista maggior importanza il grado d'accettabilità, d'efficienza e d'attrazione dei sistemi su di esso basati.
Per l'utente finale - l'uomo della strada che con essi deve convivere - il punto è di migliorare la qualità della propria vita e, contemporaneamente, sfruttare le possibilità che i nuovi sistemi gli aprono nel campo professionale.
Per la società di hardware e di software la conquista di nuove forme di mercato è sempre più subordinata alla capacità di costituire e vendere prodotti interattivi, amichevoli, a misura umana. E questo apre nuove, affascinanti sfide alla stessa conoscenza dell'uomo: della sua percezione visiva, del suo modo di pensare e ragionare, della sua memoria, della comunicazione uomo-macchina, dei modelli mentali adottati agli "esperti" dei vari campi per affrontare e risolvere i diversi problemi (curare un malato, progettare un edificio, costruire un prodotto, ecc.)
Questo volume, scritto da studiosi di discipline diverse, offre una visione sintetica delle conoscenze fino ad oggi acquisite sull'interazione uomo-computer, sia con ricerche di laboratorio che attraverso sperimentazioni sul campo.
L'obiettivo principale è di dare organicità, in un unico quadro generale, a un sapere che deve entrare a far parte del patrimonio professionale di tutti coloro che operano ,a qualsiasi titolo e livello, nel campo dell'informatica, della organizzazione e della gestione del personale; vale a dire del progettista, l'analisi e il programmatore di sistemi informatici, ma anche lo psicologo, l'esperto di ergonomia e l'industrial designer.
Contributi: P. Bailey, P. Barnard, N. Hammond, C. Hulme, A. Kidd, G. R. Kofer, A. Lo, P. Reid, H. Thimbleby, P. Thompson, N. Thomson, J. Waterworth
Collana: Quaderni di informatica
Livello: Testi per professional
Inserisci nel campo qui sotto il codice EAN (senza spazi) che si trova sotto il codice a barre sull'ultima pagina di copertina del libro che hai acquistato.
ATTENZIONE! Digita tutti i 13 numeri di seguito.