La formazione degli operatori in materia di maltrattamento e abuso minorile
cod. 1305.56
La ricerca ha estratto dal catalogo 295 titoli
La formazione degli operatori in materia di maltrattamento e abuso minorile
cod. 1305.56
cod. 1305.44
L'adattamento italiano dell'Attachment Q-Sort (AQS) di Everett Waters
cod. 1305.17
In 61 regole fondamentali cosa fare e non fare per costruire un buon rapporto d'aiuto
La nuova edizione di un manuale fondamentale per chiunque operi o voglia operare nell’ambito delle professioni d’aiuto (psicologi, psicoterapeuti, assistenti sociali, educatori). Uscendo finalmente dalla teoria, il lettore troverà qui suggerimenti essenziali per riuscire a condurre un buon rapporto terapeutico e per favorire l’auto-analisi del cliente.
cod. 1305.3
Finalità, metodologia, deontologia
In una nuova edizione largamente rivista e ampliata, un testo che fornisce un vero e proprio codice deontologico della professionalità della figura dell’educatore. Esempi concreti, situazioni di lavoro, problemi e soluzioni lo rendono uno strumento di consultazione utile e pratico. Un testo per educatori in formazione, educatori delle strutture pubbliche o del privato sociale, psicologi, pedagogisti, assistenti sociali, insegnanti…
cod. 1305.85
Ad uso d'insegnanti, operatori e genitori. Con 12 fiabe sceneggiate per la conduzione di laboratori teatrali secondo la nuova riforma scolastica
Il primo manuale che recepisce le indicazioni e gli orientamenti della nuova riforma scolastica mediante l’utilizzo della metodologia originale dell’animazione psicopedagica di Rosaura Giovannetti. Uno strumento fondamentale per insegnanti, operatori dell’educazione e dell’animazione, ma anche per gli stessi genitori, per il conseguimento di obiettivi sia didattici sia socio-affettivi tesi al raggiungimento dello sviluppo del sé e delle capacità di convivenza civile.
cod. 1305.77
Esemplificazioni cliniche ed esperienze
Un vero e proprio manuale professionale e uno strumento indispensabile per tutti quegli operatori – terapisti, logopedisti, ortottisti, psicologi, neurologi, pediatri – che hanno a che fare con il problema della riabilitazione delle funzioni corticali o complesse, specificatamente nell’età evolutiva.
cod. 1305.6
I sensi dell'adozione
Obiettivo del volume è di fornire nuovi e originali chiavi di lettura dell’esperienza adottiva ponendo una particolare attenzione al corpo vivo che si trasforma istante per istante nell’incontro con l’altro.
cod. 1305.201
Manuale per educatori, terapisti e insegnanti di nuoto
Un manuale pratico-operativo rivolto a tutti coloro che a diverso titolo lavorano nel settore dell’educazione al nuoto. Gli autori propongono uno schema di lavoro che prevede di sperimentare tutte le posture possibili. Gli esercizi proposti durante il percorso di adattamento all’ambiente acquatico consentono un buon grado di rilassamento, l’opportunità di contrastare le posture scorrette e le contratture muscolari e il miglioramento della mobilità articolare.
cod. 1305.198
Dinamiche psicologiche e interventi di realizzazione del potenziale
Il volume ha lo scopo di fornire a psicologi, pedagogisti, educatori, insegnanti e genitori metodologie e tecniche operative utili per aiutare i bambini iperdotati a realizzare il loro potenziale intellettivo, evitando così che questo possa rimanere inutilizzato e presumibilmente disperso.
cod. 1305.101