Aspetti socio-sanitari ed economico-gestionali della teleassistenza domiciliare
cod. 611.1
La ricerca ha estratto dal catalogo 115 titoli
Aspetti socio-sanitari ed economico-gestionali della teleassistenza domiciliare
cod. 611.1
Guida al miglioramento della qualità nelle strutture sanitarie
Un manuale indirizzato a tutti i professionisti (medici, biologi, chimici, infermieri e amministrativi) che svolgono la loro attività in ambito sanitario e che intendono avvicinarsi alle tematiche della qualità organizzativa con un approccio nuovo, pratico e incisivo secondo quanto previsto dalle norme ISO9000.
cod. 100.332
Gli strumenti a supporto del processo di programmazione, organizzazione, realizzazione e controllo
Una guida rivolta ai direttori generali, direttori sanitari, direttori amministrativi, responsabili di settori, di servizi e di unità della realtà sanitaria. Presenta gli strumenti di management più adeguati per una corretta gestione della sanità.
cod. 100.399
Analisi, schemi tipo e capitolati. Manuale per direttori generali, direttori sanitari ed amministrativi di aziende sanitarie e ospedaliere
Frutto di un'esperienza concreta, fornisce sia ampie basi teoriche e di analisi (che consentono di inquadrare l'outsourcing in un ambito economico-aziendalistico) sia numerosi esempi reali di capitolati, gare d'appalto, contratti ecc. relativi alle singole procedure, che agevolano la realizzazione dell'outsourcing e ne inquadrano anche gli aspetti più tipicamente amministrativi.
cod. 100.409
Le esigenze operative e d'interscambio informativo
Una guida al più corretto utilizzo dell'informatica a supporto dell'operatività di tutti i settori, servizi ed uffici in cui si articola un'azienda sanitaria. Basato sull'esperienza concreta di varie realtà sanitarie, il testo fornisce gli elementi di base utili per la realizzazione degli interventi di informatizzazione.
cod. 100.368
Guida all'applicazione della norma ISO 9001 nell'ottica dei processi (ISO 9004/2)
Un manuale per l'implementazione del sistema di gestione della qualità, conformemente alla norma ISO 9001, che propone un modello di sviluppo basato e strutturato sui processi di erogazione del servizio. Consente di seguire e migliorare le attività e i processi svolti (dall'accettazione delle richieste di analisi sino alla consegna del referto e all'eventuale assistenza).
cod. 100.375
La prima applicazione dei concetti e degli strumenti del marketing all'area sanitaria. Uno strumento di lavoro prezioso per gli operatori del settore per la realizzazione di efficaci interventi di marketing strategico.
cod. 100.382
Centri di responsabilità, budget, controllo di gestione. Guida per primari e medici
Con ricchezza di esemplificazioni concrete (e in un linguaggio che rifugge da inutili gergalismi) il volume illustra gli aspetti essenziali oggi necessari per elaborare piani e progetti, definire programmi, controllare i risultati raggiunti in qualsiasi Divisione, Laboratorio o Servizio medico ospedaliero.
cod. 561.182
cod. 535.48
cod. 227.3