Libri di Management immobiliare

La ricerca ha estratto dal catalogo 20 titoli

Autori:

Chiara Tagliaro

Titolo: Prendersi cura del luogo di lavoro.

Progettare, gestire e utilizzare lo spazio ufficio attraverso indicatori di prestazione

Sommario:

Il luogo di lavoro è sempre più un tema centrale per la maggior parte delle aziende e delle società. Il testo traccia le prospettive di evoluzione del workplace e suggerisce una serie di indicatori di prestazione per guidare le fasi di progetto, gestione e utilizzo dello spazio ufficio.

Codice libro:

cod. 1309.11

Autori:

Mino Belcastro, Bruno Fabiano

Titolo: Kaizen Immobiliare.

Per non rimanere immobili in un mercato che cambia

Sommario:

Dalla capacità di analizzare il mercato al rapporto con il cliente, dalle strategie per rendere appetibile un immobile ai consigli per non perdersi nei labirinti della burocrazia, Kaizen immobiliare è un manuale semplice e operativo che si rivolge agli agenti immobiliari e ai clienti venditori di immobili.

Codice libro:

cod. 251.2

Autori:

Andrea Ciaramella, Matteo Roveda

Titolo: Data Center

Localizzazione, caratteristiche e prestazioni delle nuove fabbriche di dati

Sommario:

Offrendo una prospettiva inusuale sulle conseguenze della rivoluzione digitale, questo volume si concentra sui luoghi in cui le informazioni vengono conservate, protette e governate, cercando di mettere in relazione le prestazioni informatiche e le prestazioni degli edifici che ne garantiscono la funzionalità. Un testo utile per gli operatori e i progettisti.

Codice libro:

cod. 1309.9

Autori:

Stefano Bellintani, Andrea Ciaramella

Titolo: Due diligence immobiliare

Qualità delle informazioni per la valorizzazione immobiliare

Sommario:

Il testo descrive le attività che caratterizzano il processo che è alla base di qualunque strategia immobiliare, focalizzando l’attenzione sulle best practice della due diligence tecnica, sulla due diligence ambientale e, in maniera particolarmente approfondita, sulla due diligence immobiliare legale e fiscale.

Codice libro:

cod. 1309.7

Sommario:

Con questa pubblicazione Assoimmobiliare affronta le principali questioni della regolamentazione e della fiscalità dell’industria del Real Estate in Italia, con l’obiettivo di aiutare l’investitore (straniero e non) a navigare nel “mare normativo” che regolamenta il mondo dell’immobiliare e di evidenziare possibili aree per interventi legislativi volti al miglioramento della normativa.

Codice libro:

cod. 366.110

Autori:

Oliviero Tronconi

Titolo: Property Management

Obiettivi, conoscenze, esperienze

Sommario:

Una guida dettagliata e puntuale per i professionisti del Property Management: per massimizzazione la redditività attraverso il controllo puntuale dei costi, la gestione evoluta delle facilities, il miglioramento del livello tecnico manutentivo, la gestione dei canoni di locazione. Fornisce una messe di esempi concreti, che consentono di valutare e inquadrare le differenti problematiche senza perdere di vista il contesto reale in cui si è chiamati a operare.

Codice libro:

cod. 1309.4

Autori:

Oliviero Tronconi, Andrea Ciaramella

Titolo: Facility Management.

How to design, assess, purchase and manage services

Sommario:

The book describes, in addition to the most common organizational models, many activities and processes characterizing Facility Management: the design of services and inspection/measurement systems; contractual solutions and management implications for public and private organizations; the management of resources and the impact of services in the most complex Real Estate management activities.

Codice libro:

cod. 1309.6

Autori:

Andrea Ciaramella

Titolo: Corporate real estate

Strategie, modelli e strumenti per la gestione attiva del patrimonio immobiliare aziendale

Sommario:

Possibilità di incidere sul piano dei costi e consapevolezza che la componente immobiliare costituisce un fattore in grado di dare vantaggio competitivo rendono viva l’attenzione verso la gestione degli immobili utilizzati strumentalmente dalle aziende. Il testo inquadra in maniera organica il tema illustrandone i diversi punti di vista, fornendo indicazioni metodologiche utili a un approccio consapevole e strutturato, anche con il supporto di casi studio.

Codice libro:

cod. 1309.5

Sommario:

This volume seeks to address the main regulatory and tax issues related to the Real Estate industry in Italy. The aim is to help foreign and Italian investors to find their way around the "sea of regulations" governing the world of real estate and to highlight possible areas for new legislative measures aimed at improving such regulations, in order to reduce the uncertainty of the legal framework and to increase the competitiveness of the Italian real estate market.

Codice libro:

cod. 366.111

Sommario:

Una guida per dirigenti e funzionari della PA, consulenti e professionisti. Entra dettagliatamente nel merito delle attività necessarie per avviare e condurre positivamente il processo di valorizzazione di un patrimonio immobiliare pubblico. Arricchiscono il testo gli esempi più significativi finora realizzati in Italia di valorizzazione di edifici/patrimoni immobiliari pubblici.

Codice libro:

cod. 1309.3