
Il volume è un utile riferimento per quanti fra manager, consulenti, ricercatori e studenti, vogliano approfondire in modo propositivo le tematiche degli acquisti in un’ottica moderna di supply management.
cod. 366.56
The search has found 41 titles
Il volume è un utile riferimento per quanti fra manager, consulenti, ricercatori e studenti, vogliano approfondire in modo propositivo le tematiche degli acquisti in un’ottica moderna di supply management.
cod. 366.56
Strategia di marketing per cinema, teatro, concerti, radio/tv, eventi sportivi e show business
Il primo volume che offre agli operatori (imprenditori, manager, produttori, registi, attori, artisti, impresari, agenti, studiosi, marketologi, consulenti, ecc.) uno schema di riferimento, una metodologia per confrontarsi con il mercato, valorizzare l’ offerta e soddisfare la domanda.
cod. 100.600
Il marketing per aziende sanitarie, ospedaliere, centri salute, ambulatori e studi medici
Finalmente un libro di marketing che riscontri l’offerta e la domanda di salute rispondendo alle esigenze conoscitive, operative dei vari soggetti attivi nel mercato sanitario. L’Autore ridisegna la via per applicare concretamente il tanto necessario e utile processo di marketing sanitario, percorrendone tutti i passaggi: analisi dello scenario, ricerca di mercato in tutti gli ambiti conoscitivi (mercato e territorio di riferimento, pazienti/clienti, concorrenza, fattori di successo), segmentazione, posizionamento, marketing mix (politica di prodotto, di prezzo/tariffa, di fundraising, di comunicazione e di promozione, di web marketing), piano di marketing, controllo, management. Antonio Foglio svolge attività di docenza in marketing internazionale in svariate università (Verona, Suffolk-Boston, Vilnius, Kaunas, Almaty, ecc.) e di consulenza per primarie industrie ed organismi nazionali ed internazionali (Ue, Unesco).
cod. 100.651
Il volume spiega come sviluppare piani strategici territoriali, come riqualificare territori in crisi attraverso l’offerta culturale, attraverso quali modelli coinvolgere gli stakeholder nella programmazione del territorio… Inoltre, dopo aver analizzato come sta cambiando il comportamento del consumatore di prodotti culturali, mostra come sviluppare un piano di marketing operativo nella cultura e nelle performing arts per guidare il territorio a ridisegnare in modo consapevole il proprio futuro.
cod. 367.30
Strategia di marketing per artisti, musei, gallerie, case d'asta, show art
Il primo libro che offre ad artisti ed organismi artistici (musei, gallerie, case d’asta, mostre mercato, associazioni, enti pubblici, ecc.), nonché ad operatori artistici (galleristi, collezionisti, funzionari pubblici, studiosi, marketologi, consulenti, ecc.) una metodologia per confrontarsi efficacemente con il mercato, valorizzare l’offerta, riscontrare e soddisfare la domanda di arte.
cod. 100.596
Cinque case histories riferite a marchi di fama internazionale, da Lycra® a Gore-Tex®, da Outlast® a Geox® e Float Technology® raccontano l’origine, la storia, la trasformazione di un’idea innovativa in prodotto vincente.
cod. 577.1
Pensieri, idee ed esperienze su come gestire il settore dei beni e delle attività culturali, in un’ottica di marketing e di mercato.
cod. 1257.1
Il marketing dello Stato, degli Enti locali, degli Enti pubblici nazionali e territoriali
Con criteri di novità assoluta, questo libro dà una risposta alla necessità di trasferire cultura d’impresa, managerialità, marketing nella pubblica amministrazione. Il libro è supportato da tutta una serie di utilità nel sito (www.francoangeli.it) predisposto nella Biblioteca Multimediale FrancoAngeli.
cod. 100.510
Valorizzazione di istituzioni culturali. Strategie di promozione del territorio
cod. 2000.1125
Il rapporto con il mondo moda e le prossime tendenze di marketing
Moda e cosmesi, un binomio vincente è un valido strumento per l’analisi e la comprensione di un mercato in espansione, quello del beauty, e del suo rapporto sempre più stretto con il mondo della moda. Il libro si presta ad essere un’utile guida per operatori dei settori moda e cosmesi (imprenditori, responsabili marketing e comunicazione, gestori e addetti punti vendita) ed anche per gli studenti di master della moda.
cod. 577.7