David G. Pierce, Peter J. Tysome
Economia monetaria
Teorie, evidenza e politica
Pagine: 480
ISBN: 9788820483647
Edizione: 1a edizione 1994
Codice editore: 361.18
Disponibilità: Discreta
David G. Pierce, Peter J. Tysome
Pagine: 480
ISBN: 9788820483647
Edizione: 1a edizione 1994
Codice editore: 361.18
Disponibilità: Discreta
Il manuale costituisce una valida indagine sul ruolo della moneta e della politica monetaria nell'ambito di un sistema economico; indagine che risulta particolarmente adatta per gli studenti del secondo e del terzo anno dei corsi di laurea ad indirizzo economico.
Gli autori hanno approfondito tutti i principali temi dell'economia monetaria, inclusa un'esposizione particolarmente dettagliata della "rivoluzione delle aspettative razionali".
Rispetto alla prima edizione inglese, sono posti in maggior rilievo i temi di politica e viene presentata maggiore attenzione agli aspetti inerenti l'economia internazionale; vengono inoltre discussi i più rilevanti apporti teorici successivi a quell'edizione. La chiarezza dell'esposizione, in relazione alla complessità della materia, rende questo libro ideale per i cultori di materie bancarie ed assicurative.
Contributi: Giorgio Dellacasa
Collana: Economia - Textbook
Argomenti: Economia monetaria
Livello: Textbook, strumenti didattici
Inserisci nel campo qui sotto il codice EAN (senza spazi) che si trova sotto il codice a barre sull'ultima pagina di copertina del libro che hai acquistato.
ATTENZIONE! Digita tutti i 13 numeri di seguito.