I principi della vendita
Autori:

Jo Owen

I principi della vendita

Vendere qualsiasi cosa a chiunque. Il libro più nuovo e completo sulla vendita

Una guida pratica alla fantastica arte della vendita.  “I principi della vendita” incrementerà enormemente la vostra produttività personale e vi permetterà realmente di vendere qualsiasi cosa a chiunque.

Pagine: 224

ISBN: 9788820488031

Edizione: 1a ristampa 2019, 2a edizione, nuova edizione 2014

Codice editore: 1065.61

Disponibilità: Nulla

I principi della vendita è il libro più nuovo e completo sulla vendita. Poca teoria e molta operatività. Scritto in modo facile, è ricco di aneddoti efficaci e divertenti.
Vendere sembra facile come calciare un pallone, ma per farlo bene occorre molta pratica! Questa guida vi sorprenderà: scoprirete le abilità e le tecniche che i migliori venditori apprendono solo dopo anni e anni di duro lavoro!
Vi presenterà approcci che potrete usare nelle situazioni più diverse: dalla presentazione di offerte alla partecipazione a gare, dai rapporti con i clienti strategici alla vendita di servizi professionali, dalle vendite al consumatore finale alle trattative con i buyer o i clienti difficili...
Basandosi sulla propria straordinaria esperienza di vendita, Jo Owen vi spiegherà passo a passo come:
• prepararsi nel modo più efficace;
• evitare gli errori più comuni;
• assumere il giusto atteggiamento mentale;
• conquistare all'istante la fiducia del cliente;
• diventare maestri nell'arte della vendita persuasiva;
• avere successo in qualsiasi situazione o contesto di vendita;
• fidelizzare i clienti affinché ritornino sempre a comprare da voi!
I principi della vendita incrementerà enormemente la vostra produttività personale e vi permetterà realmente di vendere qualsiasi cosa a chiunque.

Jo Owen ha uno straordinario curriculum di top manager per alcune fra le più importanti aziende di Gran Bretagna e Giappone. Ha scritto numerosi articoli e diversi bestseller sui temi della leadership e del management (tra cui Essere influenti. L'arte di rendere le cose possibili, FrancoAngeli 2011). Ma soprattutto ha aiutato migliaia di venditori e manager a migliorare per sempre la loro performance!

Indice:
Introduzione
Parte I. I principi di vendita
Prepararsi al successo
(Le sei domande chiave per una vendita di successo; Che cosa?; Come?; Quando?; Chi?; Dove?; Perché?)
La conversazione persuasiva
(Gestire il flusso emotivo; Gestire il flusso logico/razionale; Preparazione e scopo; Allenamento e rapporto; Esaminare la situazione con il cliente; Qual è il valore per il cliente?; Un'idea suggerita in modo semplice; Superare le obiezioni; Chiusura e passi successivi)
Principi e mentalità di successo
(Trasmettere fiducia; Fare da subito buona impressione; Agite da partner, non da venditori; Puntare più in alto; Imparare ad avere successo; Avere un atteggiamento positivo; Avere elevate aspirazioni: focalizzarsi sui risultati; Rifuggire lo stato di comfort; Assumere il controllo)
Gli errori di vendita: come fallire
(Paura di fallire; La trappola dell'io; Cercare di piacere; Svendere; Promettere troppo; La trappola del lavoro; Il problema sbagliato; La trappola logica; L'azienda sbagliata, il capo sbagliato; Scuse)
Parte II. La pratica di vendita
La gestione dei clienti strategici
(Selezione del cliente giusto; Vendita al giusto interlocutore; Costruzione del proprio potere; Negoziazione efficace)
La gestione delle relazioni
(Ottenere il primo incontro; Gestione del ciclo di vendita del cliente; Sostenere la relazione)
I bandi e le gare d'appalto
(Sapere quando fare l'offerta; Gestire la risposta formale)
Come gestire le situazioni critiche
(Trattare con il signor Scortesia; Trattare con la concorrenza; Affrontare i problemi di prezzo; Definire il prezzo; Presentare le proprie credenziali; Affrontare la corruzione; Gestire il rifiuto; Affrontare le obiezioni; Utilizzare il telefono, l'e-mail, Internet; Avere un comportamento professionale)
Conclusioni
Sull'autore.

Potrebbero interessarti anche